È il tratto più cool di questa estate, al punto che si può parlare di Frangia Vip. Abbiamo scelto due modi opposti di proporla: a voi la scelta.
Basterebbe dare un’occhiata agli hair look delle celebrities nelle ultime settimane, per accorgersi che il trend del momento ha per nome Frangia Vip. Dalla notte degli Oscar alla Croisette di Cannes, fino ai più recenti TONY Awards di New York, non c’è diva che non abbia esibito questo “elemento” di hair style tornato prepotentemente alla ribalta.
Quel che salta immediatamente agli occhi è la presenza di due tipologie molto diverse: la Frangia Vip estate 2014 può essere netta e “orizzontale”, perfettamente parallela alle sopracciglia, oppure scalata. Dotata di uno spirito “funk”, oltre che di una classe innata da vera e propria Black Queen, Naomi Campbell ha deciso di mostrare il primo tipo di frangia, conferendole un effetto “bob” molto cool. La modella inglese, tuttavia, non è l’unica celebrity ad avere scelto questo tipo di frangia, sfoggiata da Lena Hall agli ultimi TONY Awards e da diversi anni dall’icona Anna Wintour (una che di cose trendy s’intende molto).
Se siete per qualcosa di meno netto, la Frangia Vip di riferimento è allora quella che preferisce anche l’attrice Cate Blanchett, premio Oscar per Blue Jasmine. Stanca dell’austera acconciatura raccolta che da alcuni mesi caratterizza il suo hair look, per la prima australiana del film Dragon Trainer 2 Cate ha deciso di sciogliere i capelli ed esibire una frangiona scalata molto meno glamour del solito, ma decisamente più sporty. Cambiano le forme, ma non gli esiti: anche in questo caso la Blanchett ha dimostrato la solita eleganza.