23 Settembre 2023

Orea Malià. Ispirazione Oriente

Il progetto si chiama New Golden Empire. Perchè ancora una volta Orea Malià accede  a culture lontane e ci offre la sua ispirazione attraverso immagini non convenzionali.


Qui i capelli se sono sciolti, svelano armoniose rotondità o composizioni di onde che s’inseguono; se sono raccolti, trovano la propria identità nella  morbidezza, nell’asimmetria e in sinuosi disegni serpentiformi.

Ma da dove è partita l'idea del progetto New Golden Empire? Ci racconta MarcOrea Malià Zanardi: “L’idea è nata dalla collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna per lo show ‘Fashion Circus’, dove abbiamo curato le 72 acconciature delle modelle. In quest’occasione ho avuto modo di conoscere alcune studentesse cinesi, che mi hanno fortemente ispirato e sono diventate le protagoniste di New Golden Empire”.

Il nuovo impero dorato per me è infatti proprio la Cina, Paese che, come tutto l’Oriente, mi attrae profondamente per la sua energia vitale, la voglia di innovare e la curiosità verso il mondo. Le donne asiatiche, poi, con la loro bellezza e il loro impegno nel cambiare il corso della propria storia, hanno un fascino davvero speciale…”.

Interessante anche la scelta degli abiti, realizzati con preziosi tessuti africani, e le corone fatte a mano.

Credits
Hair: Orea Malià for Davines
Make-up: Valentina Arcilesi
Abiti: Valentina De Paz di “Monsieur” 
Corone: Roberta Garbin di “Pazzesque”
Photo: Donato Testoni

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,861FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteGothic Punk
Articolo successivoBeyond Retro