Dalle passerelle arrivano suggerimenti importanti non solo per stoffe e linee, ma anche per gli accessori: in primo piano i bijoux…
Per la stagione in corso sono tantissime le tendenze lanciate dagli stilisti anche in tema accessori. Che sia una precisa strategia anticrisi? In ogni caso, mai come quest'anno proprio dalle sfilate le donne possono trarre ispirazione per un look a 360°. Allora… come scegliere le nostre collane estate 2014?
Se amate l'etnico vi sarà difficile scegliere un'unico stilista. Perché un po' tutti fanno a gara a rivisitare ispirazioni di stampo tribale. Che sia una faccina di metallo sbalzato, da far ciondolare liberamente da un caucciù, come fa Castelbajac, oppure siano i girocolli rigidi – come i cerchi dei Masai – visti da Celine. Innovazione di lusso da McQueen, che per le sue guerriere dall'elmetto dorato vuole i collier a fascia di metallo. Mentre la Westwood (paradossalmente: essendo nota soprattutto per i suoi elementi di originalità prorompente!) si attiene al classico rifacendosi ai modelli della più pura tradizione orientale.
Ma le idee per le collane estate 2014 non finiscono qui: perle e perline sono l'altra faccia della medaglia. Attualizzate da Chanel con l'abbinamento a fogge contemporanee, oppure a cascata asimmetrica, nelle proposte super-chic firmate Dior. Vi piace il maxi-monile? Quest'estate sarete super trendy, parola della maison Lanvin! Soprattutto se sceglierete forme a cuore. Non vi basta? Optate per i tripli fili di cristallo visti da Rochas: una sicurezza…