26 Settembre 2021

Trecce, 25 idee per raccogliere i capelli

Vero must dell’estate, il grande classico dell’acconciatura. Ecco le interpretazioni di treccia più interessanti del web.


Alte, basse, laterali. A spina di pesce o alla francese. Le trecce vengono scelte non solo per look sbarazzini semplici da realizzare e che durano tutto il giorno, ma si vedono sempre di più sull’altare o sui red carpet per la loro versatilità e per l’allure “magica” che riescono a trasmettere.

Tra le trecce più classiche, quella alla francese, da portare molto morbida oppure ben fissata sulla nuca, che risulta perfetta sia con un abbigliamento sportivo sia per le occasioni in cui è richiesto un certo rigore. Gettonatissime per il giorno o per le serate non troppo formali anche le trecce a spina di pesce, che possono essere portate dietro o laterali per un effetto insolito, o quelle a corda, realizzate con due sole ciocche di capelli, che regalano uno stile futuristico.

Femminili e romantiche, le trecce olandesi, in cui i capelli formano una sorta di coroncina, sono da scegliere nel caso in cui si voglia un’aria sofisticata e un po’ rétro. Per chi desidera un look principesco, invece, la scelta migliore sono le trecce a cascata (o mezzacoda intrecciata): in questo caso l’intrecciato riguarda una sola parte dei capelli e crea una sorta di diadema sulla nuca, mentre il resto della chioma ricade sciolto sulle spalle.

Si può infine scegliere di mixare più stili, o di usare la propria treccia come base per acconciature più sofisticate, per arrivare a un intero universo di acconciature anche molto diverse l’una dall’altra.

Ecco le trecce più particolari tra quelle scovate in rete.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,842FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMetropolitan
Articolo successivoLong Mood