31 Maggio 2024

Estate e capelli. Con Craig Smith

Pubblicità

Direttamente dalle passerelle fashion, Craig Smith crea per Alter Ego Italy il look di Talulah.


Dopo il debutto nel 2013, anche quest’anno Alter Ego Italy ha partecipato al Mercedes Benz Fashion Week – Australia con una importante collaborazione. La direzione artistica del brand Talulah è stata infatti affidata a Craig Smith, direttore artistico di Alter Ego Italy, e al suo team.

Talulah ha presentato in passerella la collezione Crystal Tropics firmata dalla designer Kelli Wharton con la linea Swim & Resort. La linea Swim & Resort Talulah, un mix di colori e di sfumature dei paesaggi esotici e tropicali, stampe moderne e dettagli dallo stile boho, dando vita ad un look estivo quasi esotico.

Smith lasciandosi ispirare da questa atmosfera particolare ha creato un look meno strutturato, ma sempre di grande effetto. Una ventata di freschezza e leggerezza per uno stile elegante e molto femminile, adatto per ogni occasione. Questa inversione di tendenza esprime la voglia di una nuova naturalezza in cui gli schemi non esistono più. Un’estate che concede libertà di osare e sperimentare.

Come riprodurre questo look? Con pochi semplici gesti ed i consigli di Craig Smith.


1 – Applicare Hasty Too Voluxious Mousse su capelli umidi ed asciugare con il phon utilizzando la Paddle Brush, per creare un effetto di texture naturale. Ripetere questa fase, per creare una texture a tenuta compatta.


2 – Raccogliere a mano libera i capelli verso l’alto, tenendoli leggermente in avanti rispetto alla corona, e legarli con un elastico.


3 – Prendere la sezione realizzata e piegare a metà i 2/3 dei capelli per creare una forma di chignon e fissarlo con un elastico.


4 – Prendere la coda dei capelli realizzata e lavorarla a mano libera creando texture e volume sulle lunghezze esterne.


5 – Legarli con una fascia di iuta piegata a metà di 15cm x 5cm, attorcigliandola attorno alla base dello chignon, e fissare il tutto con delle clips.


6 – Vaporizzare Hasty Too – Spray-it-On per completare la fase di finishing per una tenuta perfetta e duratura.

Per chi non può rinunciare all’alta tecnologia è nata Hasty Too. Tre famiglie di prodotti facilmente codificabili sviluppate per stimolare la creatività e soddisfare un’infinita voglia di styling:

Per creare questi hairlook sono stati usati:
Hasty Too Voluxious Mousse Mousse volumizzante a tenuta media, fissa il volume mantenendo i capelli morbidi e facili da spazzolare. 
Hasty Too – Spray-it-On Lacca tenuta extra forte per fissare e congelare a perfezione a lunga durata. 

Photo Credits: Jarred Stedman

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

I 7 hairtrend per l’estate

Corti, leggeri, raccolti. Ma anche lunghissimi e avvolgenti. Gli stili per i look estivi sono diversi e per tutte le taglie, con alcuni fil...

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità