Perché piace tanto Jared Leto? Capelli lunghi da rock star consumata, barba incolta e occhi verdi dietro un paio di montature vintage: ecco le ragioni del successo del suo look.
Attore o cantante? Patinato divo di Hollywood o rock star tutto sudore e spirito ribelle? Tutte le due le cose si potrebbe affermare in modo superficiale ma… nel dubbio, a ben vedere, nessuna delle due posizioni sembra calzargli a pennello. Perché non ama le etichette e sfoggia uno stile tra i più originali dello show business degli ultimi anni, Jared Leto. Capelli lunghi, barba incolta e occhiali a goccia tipicamente Seventy, il premio Oscar 2014 per la migliore interpretazione da attore (non) protagonista vince anche l’award del personaggio maschile più cool di questa lunga e calda estate.
Ovviamente, non ha sempre avuto un wild look di questo tipo, Jared Leto. Capelli ordinati e vagamente hipster, qualche anno fa, il divo di Dallas Buyers Club non aveva ancora trovato la sua strada in termini di immagine. Poi, una trovata geniale: farsi crescere una lunga chioma e, contemporaneamente, la barba. Ed ecco allora farsi strada il nuovo Jared Leto: capelli modello Jesus Christ Superstar e un’eleganza trasandata, ma con una certa cura e un’evidente passione per il dettaglio. E a proposito del caos organizzato di Jared, se decidete di farvi crescere i capelli non dimenticate un tocco di Shatush: il biondo che va a mescolarsi con le radici scure fa sempre la sua grande differenza…