14 Aprile 2024

Education Matrix a Roma

Pubblicità

A Roma l'edizione pilota di un nuovo format education firmato Matrix.


Il nuovo format education di Matrix ha visto protagonisti la style-coach Carla Gozzi insieme a Marco Todaro, hairstylist partner del brand, e Francesca Silvestri, make-up artist e personal di Carla Gozzi e direttrice make-up in Officina dello Stile. Il team è stato il punto di riferimento nella due giorni organizzata a Roma in Accademia Oréal per i partecipanti – provenienti da 57 saloni del Centro Italia – interessati a capire come creare un'immagine su misura per la propria cliente.

Un excursus che è partito dalle basi teoriche – percezione del colore, psicologia, sociologia – per finire con i suggerimenti pratici coiffure, make-up e outfit. “L'intento è quello di aiutare l'acconciatore – spiega Marco Todaro – a formulare una diagnosi scientifica e non caratteriale della cliente”.

Il contributo di Carla Gozzi ha riflettuto sugli elementi che costruiscono l'unicità di ogni donna (età, etnia, stile di vita, formazione culturale…) e su ciò che invece le accomuna. Ovvero, l'orologio biologico che detta esigenze, emozioni, comportamenti a seconda dell'età.

Francesca Silvestri ha aggiunto le nozioni e i consigli pratici per eseguire un make up tecnicamente perfetto, sulla base delle caratteristiche individuali della cliente. A chiudere il corso, le tre trasformazioni pratiche su modelle che hanno simulato l'intero processo: dall'intervista alla cliente fino alla traduzione coiffure con taglio, colore e styling adeguato ai desiderata all'immagine personale.

Un format innovativo perché “affronta tematiche con un approccio che non si è mai pensato potesse interessare al mestiere di acconciatore” racconta Todaro. “L'obiettivo è riportare gli acconciatori a interpretare il proprio mestiere come missione per la bellezza, svincolato dai dettami del fatturato e dei numeri”.

Photo Credits: Marco Santi Amantini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità