10 Giugno 2023

Attori con la barba

Dire “attori con la barba” è come affermare “donne con le gonne”: è nella maggior parte dei casi una combinazione (quasi) scontata. Ma è solo un trend dell’ultimo periodo.


Un tempo prerogativa dei caratteristi, ultimamente simbolo di coolness: la barba è stata ufficialmente sdoganata dallo star system hollywoodiano, cessando una volta per tutte di essere considerata OUT. Gli attori con la barba sono sempre più numerosi, sia sul set che sui red carpet, come si è visto qualche giorno fa a Cannes, dove diverse star hanno sfoggiato il più appariscente dei simboli di virilità: Mel Gibson si è presentato sulla Croisette con un folto barbone grigio e una “messa in piega” d’antan; Mads Mikkelsen con una barbetta di qualche giorno e Tim Roth con un sobrio look “sale e pepe”.

Gli attori con la barba – e non solo sulle passerelle o nella vita di tutti i giorni – sembrano avere una marcia in più ultimamente, basta dare un’occhiata ai film di maggiore successo della passata stagione: Brad Pitt e Russel Crowe sono apparsi con un beard look rispettivamente in 12 anni schiavo e Noah; Michael Fassbender ha dovuto radersi per l’ultimo capitolo di X-Men, ma la sua barba rossa è diventata una delle più celebri e apprezzate di tutta Hollywood. Last but not least, tra gli attori con la barba, non vanno dimenticati i fascinosi Jared Leto e Christian Bale. Il primo è fan del look “Jesus Christ Superstar”, mentre Bale è più orientato sullo stile… “American Hustle”

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità