Look dell’estate. Crowning Touch by Joico

Il look perfetto per le vacanze? Un raccolto pulito, senza fronzoli e allo stesso tempo elegante. Joico propone un vero e proprio passe-partout dell'acconciatura: il Crown Braid.


Regale e sofisticato come gli hairlook à la Grace Kelly, ma con un tocco contemporaneo in più. Il segreto? Un incrocio di trecce a spina di pesce che può apparire complicato, ma in realtà è molto facile da realizzare.

Con l'aiuto di Eric Mayes – Joico pro – e della fashion blogger Sophie Elkus, vi spieghiamo come fare. Per realizzare la treccia a spina di pesce dividete i capelli in due sezioni uguali. Prendete una ciocca sottile dalla parte esterna della sezione di sinistra e incrociatela aggiungendola alla sezione destra. Ripetete sul lato destro e continuate questo processo fino a quando la treccia arriva a 5 centimetri dal fondo. Fissate infine i capelli con un elastico trasparente.

PRODOTTI NECESSARI
Power Spray Fast-Dry Finishing Spray, Joico K-PAK Color Therapy Restorative Styling Oil, un pettine a coda, elastici trasparenti, becchi d'oca.

1. CREA LE SEZIONI
Preparate i capelli con Joico's Restorative Styling Oil, che proteggerà le ciocche dalla rottura. Dividete i capelli in quattro sezioni uguali, due davanti e due dietro. Attorcigliate le sezioni e create degli chignon. Ogni volta che lavorate uno chignon per intrecciarlo, spruzzate Joico's Power Spray per aggiungere texture e tenuta.

2. INTRECCIA LE SEZIONI FRONTALI
Lavorate uno dei due chignon dividendolo in due sezioni. Fate una morbida treccia alla francese fino a raggiungere il lobo dell'orecchio e fermatelo al fondo con un elastico trasparente. Poi intrecciate a spina di pesce il resto dei capelli. Ripetete dall'altro lato.

3. INTRECCIA LE SEZIONI POSTERIORI A SPINA DI PESCE
Procedete con le due sezioni sul retro, intrecciando i capelli a spina di pesce e fermando il tutto con elastici quando arrivate a 7/10 centimetri dal fondo.

4. FISSA LE TRECCE DELLA SEZIONE POSTERIORE
Attorcigliate all'indietro la treccia destra sopra quella sinistra e sopra l'area delle tempie, fissando il tutto. Ripetete il procedimento sulla parte sinistra.

5. FERMA LE TRECCE FRONTALI
Portate all'indietro le trecce della sezione frontale e incrociatele, fermandole dietro ciascun lobo dell'orecchio. Le trecce frontali dovranno formare una X sulla parte posteriore dei capelli.

6. IL LOOK FINALE
Questo hairstyle di suggestione greca è perfetto per una giornata piena di visite, shopping e lunghe camminate, ed è allo stesso tempo glam e pratico.

L'OUTFIT DA ABBINARE
Un tubino leggero, confortevole e chic per una giornata in città. Basta aggiungere una giacca di jeans e pochi accessori cool per completare il look!

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Barex Italiana lancia Joc Care: 100% Vegan

Una linea consapevole che si fa stile di vita. Joc Care di Barex Italiana unisce la bellezza al consumo autentico e socialmente...

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,831FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,403FollowerSegui
2,804FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteBurlesque
Articolo successivoLook vip con Wella