14 Luglio 2024

Look dell’estate. Crowning Touch by Joico

Il look perfetto per le vacanze? Un raccolto pulito, senza fronzoli e allo stesso tempo elegante. Joico propone un vero e proprio passe-partout dell'acconciatura: il Crown Braid.


Regale e sofisticato come gli hairlook à la Grace Kelly, ma con un tocco contemporaneo in più. Il segreto? Un incrocio di trecce a spina di pesce che può apparire complicato, ma in realtà è molto facile da realizzare.

Con l'aiuto di Eric Mayes – Joico pro – e della fashion blogger Sophie Elkus, vi spieghiamo come fare. Per realizzare la treccia a spina di pesce dividete i capelli in due sezioni uguali. Prendete una ciocca sottile dalla parte esterna della sezione di sinistra e incrociatela aggiungendola alla sezione destra. Ripetete sul lato destro e continuate questo processo fino a quando la treccia arriva a 5 centimetri dal fondo. Fissate infine i capelli con un elastico trasparente.

PRODOTTI NECESSARI
Power Spray Fast-Dry Finishing Spray, Joico K-PAK Color Therapy Restorative Styling Oil, un pettine a coda, elastici trasparenti, becchi d'oca.

1. CREA LE SEZIONI
Preparate i capelli con Joico's Restorative Styling Oil, che proteggerà le ciocche dalla rottura. Dividete i capelli in quattro sezioni uguali, due davanti e due dietro. Attorcigliate le sezioni e create degli chignon. Ogni volta che lavorate uno chignon per intrecciarlo, spruzzate Joico's Power Spray per aggiungere texture e tenuta.

2. INTRECCIA LE SEZIONI FRONTALI
Lavorate uno dei due chignon dividendolo in due sezioni. Fate una morbida treccia alla francese fino a raggiungere il lobo dell'orecchio e fermatelo al fondo con un elastico trasparente. Poi intrecciate a spina di pesce il resto dei capelli. Ripetete dall'altro lato.

3. INTRECCIA LE SEZIONI POSTERIORI A SPINA DI PESCE
Procedete con le due sezioni sul retro, intrecciando i capelli a spina di pesce e fermando il tutto con elastici quando arrivate a 7/10 centimetri dal fondo.

4. FISSA LE TRECCE DELLA SEZIONE POSTERIORE
Attorcigliate all'indietro la treccia destra sopra quella sinistra e sopra l'area delle tempie, fissando il tutto. Ripetete il procedimento sulla parte sinistra.

5. FERMA LE TRECCE FRONTALI
Portate all'indietro le trecce della sezione frontale e incrociatele, fermandole dietro ciascun lobo dell'orecchio. Le trecce frontali dovranno formare una X sulla parte posteriore dei capelli.

6. IL LOOK FINALE
Questo hairstyle di suggestione greca è perfetto per una giornata piena di visite, shopping e lunghe camminate, ed è allo stesso tempo glam e pratico.

L'OUTFIT DA ABBINARE
Un tubino leggero, confortevole e chic per una giornata in città. Basta aggiungere una giacca di jeans e pochi accessori cool per completare il look!

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...

Parlux talks: la parola ai parrucchieri!

Parlux è da sempre impegnata a supportare il lavoro dei parrucchieri, ascolta le loro esigenze traducendole in strumenti moderni, di alta qualità, affidabili e...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità