25 Giugno 2024

Aveda e Bumble & Bumble Italia. Novità al vertice

Gerardo Lionetti è il nuovo direttore di Divisione dei brand Aveda e Bumble & Bumble, in sostituzione di Alfonso Emanuel, nominato vice president-general manager Aveda APAC a Hong Kong.


A seguito della riorganizzazione della filiale italiana di Estée Lauder Companies sono state annunciate alcune novità nel direttivo di Aveda e Bumble & Bumble. Dal 1° luglio scorso Gerardo Lionetti è stato nominato direttore di Divisione dei brand, con l’obiettivo di conquistare un'importante quota di mercato nell’asse top di gamma della cura dei capelli. Riceve il testimone da Alfonso Emanuel, recentemente nominato vice president-general manager Aveda APAC con sede a Hong Kong.

Quarantasei anni, napoletano, sposato e con 2 figli, risponderà direttamente a Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale Estée Lauder Companies Italia, che ha così commentato: “È una grande soddisfazione personale, oltre che professionale, annunciare la promozione di Gerardo Lionetti, serio e instancabile professionista, che con la sua formazione, finanziaria e commerciale, saprà sicuramente organizzare il team per dare il via a una nuova fase della divisione, e raggiungere gli ambiziosi traguardi che il piano di crescita prevede”.

Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pavia, dopo esperienze in Arthur Andersen e in una multinazionale spagnola, Gerardo Lionetti entra in L’Oreal nel 1998, dove rimane fino al 2009.

Entrato a far parte del Gruppo Estée Lauder Italia nel 2010 come national sales manager dei Marchi Estée Lauder e Tom Ford Beauty, in quattro anni Lionetti ha incrementato la quota di mercato presso i clienti più importanti, mantenendo la leadership con i clienti tradizionali, consolidando quella del brand Estée Lauder nello skin care e sviluppando le vendite per Tom Ford Beauty.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...

Intervista a Jordi Trilles: “Mettiamo il parrucchiere in prima linea in tutte le decisioni”

Abbiamo parlato con Jordi Trilles, Direttore Generale Regionale Sud Europa di Revlon Professional Brands, tre anni dopo l'adesione al marchio. Jordi Trilles, tre anni in Revlon Professional…...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità