Tante le suggestioni modaiole per abiti e accessori, ma per avere uno stile perfetto occorre il dettaglio indispensabile: il make-up!
Siamo agli sgoccioli. Dobbiamo, in poco tempo, riuscire ad individuare quali saranno le nostre idee moda estate 2014. Facendoci un'idea ben precisa di quale look adotteremo, rigorosamente personalizzato. E se la parte del leone, com'è ovvio, la fanno i vestiti, il make-up sta guadagnando terreno nei confronti degli accessori più tradizionali diventando spesso protagonista. In particolare saranno le sopracciglia le vere star di stagione. Le nostre preferite? Quelle viste sulla passerella di Celine. Motivo grafico disegnato ad eye-liner, vivono il viso come una tavolozza da dipingere, sdoganando punti sinora tabù! Belle anche le proposte di Castelbajac e Dior, che le spennellano d'oro riflettente.
Le idee moda estate 2014 però riservano ancora molte sorprese! Irresistibile la trovata quasi teatrale di Gareth Pugh, che veste l'arcata sopraccigliare in silicone colorato dando vita a donne-farfalla di fascino futuribile. Da segnalare anche un uso quasi “segnaletico” del bianco, che ritroviamo spennellato lateralmente, a sottolineare lo sguardo (Masha Ma) oppure ad illuminare la palpebra superiore (Kenzo). E per finire? L'energizzante tocco di arancio di Vionnet, per illuminare magiche notti di vacanza!