Icone del cinema

Interessante esperimento di Avant Garde Hair Studio (Canada) attraverso 8 icone del cinema di tutti i tempi.


Tutto ha inizio con l'amore per il cinema e per alcune star che hanno fatto la storia del grande schermo e sono arrivate fino a noi, circondate dall'alone del mito. A loro infatti il team creativo del gruppo canadese Avant Garde Hair Studio ha attinto per fare rivivere quelle atmosfere, quelle personalità, quegli anni.

E lo ha fatto producendo una collezione ad hoc, Icons appunto. Non si è trattato di copiare, confrontare il passato e il presente, piuttosto di far emergere quanto questi miti influenzano ancora – alcuni addirittura dopo settant'anni – i nostri codici fashion.

Avant Garde Hair Studio ha diviso le icone in tre gruppi. E per ciascuna star del passato ha proposto una interpretazione attuale, ma ripresa nella stessa posizione dello scatto originale. Per il gruppo “sexiness” ha riscoperto Brigitte Bardot, Raquel Welch, Betty Grable, Jane Russell. Per la sezione “grace”, le star sono Audrey Hepburn e Rita Hayworth. Infine, per il gruppo “cultural glamour” Marylin Monroe e Twiggy. Una vera sfida per gli hairstylists canadesi che non hanno certo inteso copiare stili ma interpretare in chiave moderna looks di grande impatto. Una collezione tutta da vedere!

Credits
Hair: Jon Paul Holt and The Avant Garde Artistic Team
Make up: Maryam Collahi, Jennifer Little
Photo: Albert Normandin

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,909FansMi piace
239,694FollowerSegui
5,341FollowerSegui
2,801FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteDetails
Articolo successivoSilver Screen Icons