8 Dicembre 2022

E’ iniziato Cosmoprof North America

Fino al 15 luglio l'appuntamento beauty negli Stati Uniti è a Las Vegas con la 12ª edizione di Cosmoprof North America.


A Las Vegas è presente il made in Italy con Cosmetica Italia. Negli spazi del Mandalay Bay Convention Center, per la fiera specializzata di riferimento del Nord America e in particolare degli USA, Cosmetica Italia ha investito con una collettiva. All'interno dei globali 961 espositori, provenienti da 40 Paesi e collettive nazionali da Cina, Brasile, Corea del Sud, Spagna, Turchia, Taiwan, Pakistan, e con le new entry Polonia e Sudafrica, Cosmetica Italia, in collaborazione con Promos, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l’internazionalizzazione, ha organizzato una collettiva Italia nei padiglioni B e C.

Non solo esposizione per le aziende beauty italiana, ma anche la possibilità di incontrare, nell'ambito dell’International Buyer Program, operatori qualificati provenienti da Canada, Messico, Argentina, Panama, Brasile, India con incontri b2b.

Fino al 2013 gli Stati Uniti hanno rappresentato la prima destinazione delle esportazioni italiane di cosmetici dopo Francia, Germania e Regno Unito, con una crescita (dati 2013) del +4,7% per un valore di 215 milioni di euro.

Le perfomance più interessanti riguardano la profumeria alcolica, cresciuta di oltre il 70% per un valore di 70 milioni di euro e i prodotti per capelli che hanno toccato i 61 milioni di euro, con una crescita del 13%.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,589FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteAddio a Renato Brunas
Articolo successivoEco Wave