Il punto di forza di Nicole Kidman? Capelli sempre all’altezza della situazione. Acconciature da grande diva, capace di esaltare una bellezza statuaria.
È stata per anni la più rossa del reame, Nicole Kidman. Capelli a metà strada tra il riccio più arruffato e i morbidi boccoli, si era costruita una carriera con hair style lunghi e mossi, e una colorazione che sfruttava le mille sfumature del rosso, dalla più focosa alla più tenue e delicata. Negli ultimi anni, tuttavia, non ci sono stati dubbi: l’attrice australiana ha scelto il biondo per esprimere appieno la sua sofisticata eleganza, dall’alto del suo metro e ottanta di altezza.
L’estate che sta per iniziare la vedrà protagonista sul grande schermo con Grace di Monaco, uno dei film più attesi della stagione: a 46 anni è ancora una star di prima grandezza Nicole Kidman. Capelli sciolti oppure raccolti – per mimetizzarsi meglio con le più coraggiose colleghe che han scelto di dare un taglio alla loro chioma – la sua eleganza statuaria e il suo appeal aristocratico l’hanno portata a interpretare al cinema una delle icone di stile più raffinate dello scorso secolo.
Ma qual è l’X Factor di Nicole Kidman? Capelli da diva classica, acconciature che rimandano all’età d’oro del cinema hollywoodiano. Al Jimmy Kimmel Live di qualche settimana fa, l’attrice ha sfoggiato capelli sciolti con riga laterale, lisci in prossimità delle radici e ondulati sulle punte. Per il Variety’s Annual Power of Women di qualche tempo prima si era presentata con un’elegante acconciatura raccolta che rimandava agli ultimi anni di Grace Kelly. Come ci piace di più? Il raccolto le dona molto, ma i capelli lunghi e mossi… sono la scelta più naturale per una diva della sua statura.