5 Ottobre 2022

Education con Toni&Guy

Formazione, aggiornamento professionale e business. Da Toni&Guy partono il nuovo progetto Essensuals e i corsi in Accademia.


Chi era presente allo show On Hair di Cosmoprof Worldwide Bologna 2014 ne ha sentito parlare direttamente da Sergio Carlucci, co-founder e creative director Toni&Guy Italia. Tutti gli altri lo conosceranno presto, anzi prestissimo, nel corso degli ultimi mesi del 2014. Stiamo parlando del progetto di affiliazione Essensuals che il brand inglese sta lanciando anche sul mercato italiano. La nuova affiliazione dedicata a tutti i saloni che vogliono intraprendere un percorso rilevante grazie al know-how Toni&Guy.

Una vera e propria “quality fashion accessibile a tutti”, come ama definirla Sergio Carlucci: un progetto dedicato ai saloni di piccole e medie dimensioni che hanno bisogno di emergere con una nuova identità ed una comunicazione studiata ad hoc da un grande gruppo. Progetto che coinvolge moda, creatività ma anche gestione e business.

L’Accademia di Milano
D'altronde, cavallo di battaglia Toni&Guy è la formazione, l’apprendimento di quel metodo che permette di essere padroni del mestiere di hairstylist con una sicurezza ed una velocità indispensabili per le sfide del mercato odierno. “Abbiamo cercato di interpretare le esigenze peculiari di questo settore e dello scenario attuale creando dei format per i nostri corsi” spiega Sergio Carlucci.

“Come per il Creative Cutting & Colouring: un corso unico che rispecchia fedelmente le ultime tendenze in ordine di tempo create dai direttori artistici Toni&Guy. Un vero laboratorio di ricerca e sviluppo per le tendenze di ogni stagione, integrato da sfilate, show e seminari tenuti in tutto il mondo. Gli studenti lavorano al fianco di esperti hair designer e top artist, che trasmettono un insight delle ultime tecnologie di taglio e colore come in una vera e propria scuola d’arte”.


@Toni&Guy 50/50 Collection

Ma anche lo Stylist Course, ideato per chi ha bisogno di un trampolino di lancio per la professione, studiato per coinvolgere attivamente lo studente all’interno dello stesso percorso di formazione degli stilisti T&G. Si ha così una full immersion all’interno del mondo del brand: dalle dimostrazioni ai workshop classici/contemporanei, dai corsi avanzati alla presentazione degli ultimi tagli.

Sappiamo quanto le tecniche di colorazione siano alla base di una buona formazione per ogni singolo stilista: scegliendo il percorso Colour Foundation si otterrà un'ottima conoscenza delle tecniche di colorazione base, fino al raggiungimento di un’adeguata autonomia nella gestione della propria clientela che consentirà di creare look contemporanei nel rispetto dell’individualità di ogni cliente. Ogni studente sarà inserito secondo il proprio livello e le proprie capacità. Chi deciderà di intraprendere il percorso completo di quattro settimane avrà la possibilità, nel corso dell’ultima settimana, di rafforzare anche le proprie tecniche di taglio.

La particolarità della formazione Toni&Guy è che può essere modulare, ovvero si possono acquistare singoli corsi oppure giornate formative a gettoni, dedicate ai titolari e ai collaboratori, con frequenza libera da utilizzare nel momento dell’anno migliore per il proprio salone, senza essere così troppo vincolati ad un programma standard.

Per info sui corsi: Toni&Guy Academy, Corso Magenta, 63, Palazzo Delle Stelline, Milano
Tel: +39 02 4817578 – Fax: +39 02 437379
academy@toniandguy.it
www.toniandguy.it
www.facebook.com/toniguyitalia
www.twitter.com/toniandguyitaly

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,477FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedentePop Art
Articolo successivoNicole Kidman: capelli sciolti o raccolti?