29 Marzo 2024

MarcOrea Malià presenta Fashion Circus

Pubblicità

All'Accademia di Belle Arti di Bologna sono salite in passerella moda, arte, creatività, e cultura dello stilista MarcOrea Malià, partner Davines.


Una sfilata di moda davvero singolare quella ospitata a Bologna, negli spazi dell'Accademia di Belle Arti. Protagonista lo stilista partner Davines, MarcOrea Malià, ma soprattutto il Circo interpretato come metafora della vita.

“Fashion Circus, sfilata spettacolo ad alto rischio” è stato infatti il tema dell'evento organizzato dagli studenti dei corsi di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e dai loro docenti presso il Cortile del Terribilia. Coinvolti i futuri stilisti o costumisti e gli aspiranti scenografi, fotografi operatori in campo cinematografico e televisivo. Nel backstage MarcOrea Malià (partner Davines) – con il suo team di quattro hairstylist e due make-up artist – ha creato il look degli oltre settanta partecipanti.

MarcOrea Malià Zanardi così ha raccontato lo spirito con cui ha affrontato questa esperienza: “Il mio coinvolgimento con l’Accademia di Belle Arti di Bologna è prima di tutto dettato dall’amore spassionato che ho per l’arte. Adoro passeggiare nei corridoi dell’Accademia fra calchi storici di bellezza non omologata, che mi fanno fantasticare, adoro incontrare e dialogare con professori: fra loro molti sono clienti diventati poi amici. Creatività e cultura: un intreccio indissolubile. Amo collaborare con le giovani menti dell’Accademia che hanno la capacità di immaginare e creare qualcosa di nuovo e che probabilmente scriveranno un nuovo futuro. Tutto questo per me è un grande regalo, produce energia per la mia mente e da sempre adoro farne parte. In questa rappresentazione i personaggi, l’orchestra, i giocolieri, i funamboli raffigurano i personaggi classici del circo e del suo trasformarsi: i trucchi e le pettinature nascono da una profonda ricerca, che spazia dal circo di Mosca del 1930 fino al più nuovo Cirque du Soleil”.

“Ai ragazzi ho voluto regalare soprattutto l’emozione del backstage, perché è proprio qui che anche nelle grandi sfilate si vive una sorta di circo, un’atmosfera convulsa e divertente, la creazione nel suo divenire. E ritengo che eventi come Fashion Circus siano la dimostrazione di quanto Bologna voglia tornare ad essere protagonista della moda, della genialità e dell’ispirazione che molti anni fa mi ha spinto a sceglierla come sede della mia attività e della mia vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità