5 Giugno 2023

Shakira: capelli selvaggi

Il segreto del successo di Shakira? Capelli selvaggi e voluminosi, da imitare per un hair style estivo, informale e dal forte sex appeal.


Se c’è un aspetto del suo look che viene prima di ogni altro, questo è sicuramente l’hair style. Il tratto distintivo di Shakira? Capelli sempre frizzanti, dal gusto vagamente “etnico”, quasi a richiamare la criniera di un leone. In queste settimane in cui le nazioni di calcio di ogni parte del mondo si sfidano in Brasile, infatti, il suo tocco sudamericano e il suo ormai celebre inno La La La, stanno dettando le regole per quel che riguarda uno stile capelli che potremmo definire… selvaggio.

Ma quali sono gli accorgimenti per un’acconciatura alla Shakira? Capelli molto lunghi, ovviamente, e qualche trucchetto per un effetto più che mai naturale, da sirena caraibica. Se non si possiede la sua lunga e folta chioma, si potrebbe ricorrere a una leggera permanente per aumentare il volume dei capelli, o alla piastra, e partire da questa piccola rivoluzione per imitare lo stile Shakira. Capelli ondulati e molto naturali si ottengono anche ricorrendo a una fitta treccia – da tenere un’intera notte e sciogliere il mattino dopo – se volete evitare il rischio di bruciare la vostra chioma. In ogni caso, un tocco di lacca fisserà il tutto dando al vostro hair style un carattere da “caos organizzzato”.

Infine, non meno importante, la colorazione. La cantante colombiana è una fan accanita del biondo in tutte le sue sfumature: generalmente i suoi capelli mostrano una base “miele” e un’infinità di nuance, che vanno dal caramello al biondo più luminoso e chiaro.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,783FollowerSegui
2,706FollowerSegui

Ultime novità