20 Settembre 2021

La cucina in salone

La lista di trattamenti proposta dal salone Maison Mamì a Milano riproduce un menu à la carte.


Certo la creatività non manca a Luigi Ciccarelli, titolare del salone Maison Mamì, partner Wella, a Milano. Siamo andati a curiosare tra i trattamenti esclusivi che propone alla cliente e abbiamo scoperto un vero e proprio menu. Come trovarsi negli spazi di un esclusivo lounge bar della capitale della moda. Troppa ghiotta la scoperta per non parlarne su estetica.it. Ecco allora i trattamenti che si ispirano ai colori, ai metodi, all'approccio della ristorazione e che vanno dal Frappè di Hennè al Cocktail Colors…

Cocktail Colors
Un trattamento ristrutturante e colorante ultrarapido, per ridonare lucentezza e morbidezza al capello. Dopo shampoo e risciacquo, inizia il trattamento: un bicchiere da cocktail riempito con una mousse nutriente mescolata al Color Fresh di Wella e a un pigmento puro che rafforza il colore di base. La miscela viene applicata con un pennello, lasciata in posa 15 minuti e risciacquata.

Frappè di Hennè
Da Maison Mamì il frappè è sinonimo di tinta naturale per capelli, priva di ammoniaca e ossigeno. Gli ingredienti principali della ricetta sono: acqua molto calda, erbe, yogurt, enzimi naturali, olio extra vergine d’oliva, eventuali colori ad acqua, oltre alla classica polvere di hennè dalle tonalità che spaziano dal rosso alla camomilla, alle foglie di noce, al castano, fino al caffè. Il risultato è un riflesso naturale ed una texture sana e vigorosa.

Hair Drops
E’ il metodo di colorazione ideato da Luigi Ciccarelli basato sull’utilizzo di speciali mini cuffie trasparenti che, come gocce, avvolgono le ciocche di capelli e le sfumano sulle lunghezze in modo eterogeneo. Dopo aver suddiviso la chioma in 3 o 4 sezioni, secondo il taglio e la lunghezza, le hair drops vengono posizionate alla radice delle ciocche selezionate. Dopo aver applicato la colorazione Wella Professionals ogni sezione viene riavvolta e chiusa nella “goccia trasparente”, che sfrutta il calore termico e attiva l’ossigeno, fissando i pigmenti di colore. Il risultato è una particolare schiaritura naturale dall’effetto dégradé.

Mondo Uomo
L’Atelier Maison Mamì propone nel privé dedicato al mondo maschile un servizio completo per l’hair style e un focus sulla cura e sul taglio della barba, con un occhio rivolto alle ultime tendenze del mondo fashion: dalla barba corta e ben definita a quella lunga e incolta, dal moustache al pizzetto dai contorni ben delineati. E per chi cerca ancora il barbiere di un tempo e il piacere di una rasatura curata e impeccabile in stile Old School, offre panno caldo, insaponatura a mano, taglio a rasoio, maschera e massaggi, che regalano un viso nuovo in 30 minuti.

Solarium
E’ una tecnica per schiarire i capelli in maniera naturale, eseguita direttamente al lavatesta. I capelli delle clienti sedute su una chaise longue vengono stesi in orizzontale su un cellophane, come raggi di sole. Questo procedimento accompagna la schiaritura in maniera naturale, e rispetta in pieno la struttura del capello.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,823FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCotril Collection
Articolo successivoShakira: capelli selvaggi