27 Maggio 2024

Angelo Seminara confermato direttore artistico Davines

Pubblicità

Davines annuncia il rinnovo della collaborazione con il direttore artistico Angelo Seminara. Una partnership iniziata nel 2011.


La collaborazione fra Davines e Angelo Seminara è stata riconfermata per il ruolo strategico di direttore artistico del brand italiano. Un ruolo che lo ha visto impegnato sul palco degli eventi internazionali quali World Wide Hair Tour e Hair on Stage, così come nello sviluppo delle collezioni moda.

“Davines e io siamo in perfetta sintonia” spiega Angelo Seminara. “L’azienda supporta la mia creatività e il mio desiderio di innovare. Il rinnovo della mia collaborazione è la testimonianza della stima che nutro per l’azienda, i prodotti e le persone con cui collaboro. La relazione che ci ha uniti negli ultimi tre anni è stata positiva, sia per la mia carriera che per Davines”. E aggiunge: “L’impegno di Davines a sostegno dell’ambiente, nella scelta degli ingredienti e la sua visione etica sono aspetti che mi rappresentano appieno e il perseguimento di questi ideali infonde costantemente nuova linfa a questa collaborazione”.

Il suo talento e il suo apporto creativo alla comunità coiffure non è mai passato inosservato. Tra i principali nomi di riferimento all’interno del panorama dell’hairstyling internazionale, Angelo Seminara per tre volte è stato insignito del prestigioso titolo di “British Hairdresser of the Year” (2007, 2010, 2012) ed è nuovamente in lista per il 2014 insieme alla nomina di Most Wanted Hair Icon.

Tra i progetti che ha seguito di recente per Davines, la linea di prodotti styling More Inside e la tecnica di colorazione Flamboyage. “La tecnica Flamboyage ha rivoluzionato il modo di colorare i capelli. Alexandre de Paris ha cambiato il modo di acconciare i capelli, Vidal Sassoon quello di tagliarli, io vorrei cambiare il modo in cui si colorano i capelli. Il mio obiettivo è stato quello di provare a fare qualcosa di mai sperimentato prima con il colore, e sto finalmente iniziando a intravedere il cambiamento”.

Credits
Hair: Angelo Seminara
Make-up: Laura Dominique
Styling: Chloe Kerman
Photo: Andrew O'Toole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

I 60 anni di Lenny Kravitz con i suoi sexy hairlook

Compie 60 anni, decisamente ben portati, la rockstar statunitense. Noi lo festeggiamo ripercorrendo alcuni dei suoi hairlook più rappresentativi. Negli anni Novanta il suo primo...

Look capelli bambini oggi: chi sceglie i tagli?

Una volta erano i genitori a suggerire il look capelli ai loro bambini, ora c’è più consapevolezza da parte dei nostri figli. Ma… come...

Evento Formativo Hair Visual Show a Verona

Dopo il successo della prima edizione a Milano nel 2023, si è conclusa con ottimi risultati il secondo evento formativo firmato HC Salon e...
Pubblicità
Pubblicità