8 Dicembre 2022

Tricobiotos. Meeting internazionale

A Montecatini il meeting internazionale di Tricobiotos ha fatto il punto sulle attività e ha colto l'occasione per festeggiare i 60 anni di Marco Bucaioni, presidente della società.


Hanno partecipato in 700 – fra distributori, fornitori e collaboratori interni ed esterni all’impresa – al meeting internazionale organizzato a Montecatini da Tricobiotos, che con l’occasione ha festeggiato anche il 60° compleanno del presidente della società Marco Bucaioni. Ad accogliere gli ospiti anche la sorella e socia Mara Bucaioni, e i giornalisti Paolo Liguori e Leopoldo Gasbarro, ospiti d’onore del meeting, che hanno svolto anche il ruolo di interlocutori di Bucaioni in tema di quadro economico internazionale.

Tricobiotos, fondata nel 1982, quasi 20 milioni di fatturato, ha un proprio brand, Selective Professional, che realizza prodotti tricologici professionali. Distribuisce in esclusiva per l’Italia i prodotti Moroccanoil e L’Anza. È certificata ISO: 9001 per le attività di ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici per capelli. Inoltre, da sempre manifesta interesse per la sostenibilità ambientale, concretizzata anche in recenti investimenti per l’autoproduzione di energia elettrica attraverso un proprio impianto fotovoltaico.

“La dimensione internazionale è per Tricobiotos di particolare rilievo” commenta Marco Bucaioni. “I nostri distributori, in tutto un centinaio, appartengono infatti a più di 50 diversi Paesi. Tutti hanno accettato il nostro invito al meeting ed erano presenti a Montecatini. Per noi questa è un’occasione importante per mantenere vivi e forti i contatti con tutta la nostra rete commerciale”.

“La nostra è un’azienda con la vocazione alla cura della persona e che proprio sulle persone, sulle loro competenze e sul loro lavoro impernia la sua attività. E sono tante queste persone: oltre ai 100 distributori, i nostri 75 dipendenti ed i 25 collaboratori esterni, fra tecnici, agenti e stilisti. E naturalmente anche noi, mia sorella, io e le nostre famiglie in particolare i nostri figli, già attivi in azienda. Lavorare con le persone e per le persone significa anche attenzione alla formazione: oggi presentiamo i nostri nuovi prodotti che nei prossimi mesi saranno al centro di corsi che organizzeremo a Prato in Tricobiotos Academy, la nostra struttura appositamente dedicata alla formazione tecnica e stilistica di acconciatori italiani ed esteri.”

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,587FollowerSegui
2,734FollowerSegui

Ultime novità