3 Marzo 2024

Matrix a Taormina Film Fest

Pubblicità

Matrix è stata partner ufficiale di Taormina Film Fest che ha celebrato il 60° anniversario.


L'evento dedicato al cinema, Taormina Film Fest, si è svolto nella magica cornice del Teatro Greco di Taormina. Per l'occasione, i look degli ospiti e della star sono stati seguiti dai team di parrucchieri Matrix. Oltre 40 acconciatori provenienti da Sicilia e Calabria.

Grandi nomi si sono avvicendati sul palco del Teatro Greco. A partire da Claudia Cardinale. Ci racconta Salvo Cubito (Salone Xnenia Loung a Riposto, Catania): “E' stato un onore curare l'acconciatura della Cardinale. Per lei abbiamo realizzato un hair look davvero molto naturale, enfatizzando la morbidezza e il movimento dei suoi riccioli, aggiungendo solo un leggero effetto volume sulla sommità del capo, per rendere il risultato più armonioso”.

E poi Valeria Solarino. Che è stata seguita da Nunziatina Fogliani (Salone Dacci un Taglio a Sinagra, Messina). “Per Valeria – racconta Nunziatina – abbiamo scelto una acconciatura molto semplice che mettesse in risalto la bellezza fresca e mediterranea dell'attrice. Dunque, nessun raccolto ma capelli sciolti e con onde leggermente accennate, perfetto che il copricapo che aveva scelto”.

Francesca Verteramo (Salone L'Angolo della Bellezza a Locri, Reggio Calabria) ha invece curato i look di tre artisti: Isabella Ferrari, Rocio Munoz Morales e Kim Feenstra. E ci racconta: “Per Isabella Ferrari abbiamo scelto un look semplice ed elegante, lasciando i capelli sciolti con leggero movimento sulle lunghezze e del volume alle radici”.

“Per la fidanzata di Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, abbiamo invece optato per uno chignon morbido e basso, molto voluminoso, con ciocche lasciate libere sul davanti”.

“Infine, per la modella olandese Kim Feenstra abbiamo scelto un semi raccolto molto chic, raccogliendo i capelli all'indietro sulla parte alta ma trasmettendo un evidente effetto volume e lasciando le lunghezze libere leggermente ondulate e con un effetto bagnato che dona luminosità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità