19 Settembre 2021

Matrix a Taormina Film Fest

Matrix è stata partner ufficiale di Taormina Film Fest che ha celebrato il 60° anniversario.


L'evento dedicato al cinema, Taormina Film Fest, si è svolto nella magica cornice del Teatro Greco di Taormina. Per l'occasione, i look degli ospiti e della star sono stati seguiti dai team di parrucchieri Matrix. Oltre 40 acconciatori provenienti da Sicilia e Calabria.

Grandi nomi si sono avvicendati sul palco del Teatro Greco. A partire da Claudia Cardinale. Ci racconta Salvo Cubito (Salone Xnenia Loung a Riposto, Catania): “E' stato un onore curare l'acconciatura della Cardinale. Per lei abbiamo realizzato un hair look davvero molto naturale, enfatizzando la morbidezza e il movimento dei suoi riccioli, aggiungendo solo un leggero effetto volume sulla sommità del capo, per rendere il risultato più armonioso”.

E poi Valeria Solarino. Che è stata seguita da Nunziatina Fogliani (Salone Dacci un Taglio a Sinagra, Messina). “Per Valeria – racconta Nunziatina – abbiamo scelto una acconciatura molto semplice che mettesse in risalto la bellezza fresca e mediterranea dell'attrice. Dunque, nessun raccolto ma capelli sciolti e con onde leggermente accennate, perfetto che il copricapo che aveva scelto”.

Francesca Verteramo (Salone L'Angolo della Bellezza a Locri, Reggio Calabria) ha invece curato i look di tre artisti: Isabella Ferrari, Rocio Munoz Morales e Kim Feenstra. E ci racconta: “Per Isabella Ferrari abbiamo scelto un look semplice ed elegante, lasciando i capelli sciolti con leggero movimento sulle lunghezze e del volume alle radici”.

“Per la fidanzata di Raoul Bova, Rocio Munoz Morales, abbiamo invece optato per uno chignon morbido e basso, molto voluminoso, con ciocche lasciate libere sul davanti”.

“Infine, per la modella olandese Kim Feenstra abbiamo scelto un semi raccolto molto chic, raccogliendo i capelli all'indietro sulla parte alta ma trasmettendo un evidente effetto volume e lasciando le lunghezze libere leggermente ondulate e con un effetto bagnato che dona luminosità”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteMan by Saco
Articolo successivoCristiano Ronaldo: capelli… Mondiali