1 Dicembre 2022

Treccia superstar

Trecce e spirito selvaggio. Dal mondo dei cavalli e dalla loro natura libera, una fonte di ispirazione per l'hairstyling di stagione.


“I cavalli sono da sempre fonte di ispirazione per la loro eleganza e la loro bellezza. Sono anche affascinanti per la forza e la grazia che li contraddistingue” spiega Charlie Price, international creative consultant del marchio Scruples.

In effetti la creatività dell'ultimo periodo sembra ispirarsi a piene mani al mondo dell'equitazione, letteralmente “a briglia sciolta”, con hairstyling che si riferiscono apertamente al mondo dei cavalli, la cui forza e il cui spirito hanno dell'indomabile nell'immaginario di tutti noi. Le acconciature della stagione catturano il lato selvaggio di questo splendido animale, domandolo quel tanto che basta per trasformarlo in proposte da salone. Moltissimi dei look più originali di questa estate sono altamente strutturati, in particolare le trecce.

I capelli intrecciati sulla sommità rimandano al copricapo usato durante le competizioni equestri. Un look tutto da provare con abiti sartoriali in tweed e stivali da cavallerizza. Le lunghe trecce scomposte ricordano i panorami selvaggi degli Indiani d'America: da portare con pantaloni in camoscio, con frange e gioielli in turchese.

Un consiglio da Joi Rooks, membro del KMS California brand artist e proprietario del salone Fresche Hair Salon & Boutique: “Il tempo delle trecce non finirà mai. Da quelle triple alle trecce a spina di pesce, a quelle arrotolate intorno alla testa a mo' di corona. E' un lifestyle più che un semplice styling, un po' bohemian, un po' da sognatrici”.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,579FollowerSegui
2,735FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteRock Chick
Articolo successivoYoung Man