20 Settembre 2021

Atelier Maison Mamì nel cuore di Milano

In via Fieno a Milano ha aperto il primo Atelier del gruppo Maison Mamì. Due piani per 350 metri quadrati dedicati alla bellezza firmata Luigi Ciccarelli.


Dopo quattro Hair Boutique e due Colors Boutique, Luigi Ciccarelli, direttore artistico del marchio Maison Mamì partner ufficiale di Wella Professionals, apre a Milano in via Fieno il primo Atelier del gruppo. Uno spazio esclusivo, dal concept raffinato e glamour, progettato da Luigi, traendo ispirazione dai film americani degli anni Cinquanta.

Il bianco è protagonista, arricchito da inserti che illuminano gli spazi e contraddistinguono il concept del negozio. Fashion e design convivono in perfetta equilibrio, come cornice ideale per la consulenza coiffure che Luigi propone in salone, frutto delle numerose collaborazioni in ambito fashion con Armani, Valentino, Versace, Dior, Gucci, Yves Saint Laurent, Vivienne Westwood.

Esteso su una superficie di 350 mq, con 7 vetrine, l'atelier è strutturato su due piani. Al piano terra si trova l’esclusiva “cucina a vista”, dove vengono preparati davanti alla cliente trattamenti e cocktail per capelli. Il piano interrato è dedicato all'uomo, dove tra i servizi offerti, uno dei più apprezzati è la rasatura della barba in maniera tradizionale, un rito dal sapore Old School, con sapone, pennello e rasoio a lama proprio come una volta.

L’arredamento dell’Atelier è impreziosito da dettagli ricercati, dalle poltrone in pelle ai luminosissimi specchi, fino a una galleria di ritratti in bianco e nero dei personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nell’immaginario collettivo del XX secolo e ispirato il concept beauty di Maison Mamì. Una galleria che oggi viene ulteriormente arricchita con altre 5 icone contemporanee: Felix Baumgartner, Steve Jobs, Keira Knightley, Alexander McQueen e Lady Gaga.

L'intento non è solo di offrire un servizio innovativo e una consulenza approfondita in ambito haircare, ma una esperienza di bellezza a 360°. Dopo aver atteso su un divano di velluto e riposto i propri accessori nella speciale safety box, ogni cliente viene accompagnato al lavaggio testa, dove potrà godere di un massaggio prima di sedersi di fronte alle postazioni retrò rivisitate in stile contemporaneo, ciascuna dotata di uno schermo con intrattenimento audio-video.

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