29 Marzo 2024

Renato Gervasi. Tips per una vita da favola

Pubblicità

Nel suo ultimo libro “13 mestieri per 10 ricchezze” Renato Gervasi indica i suoi consigli per avere successo nel settore più importante: la nostra vita.


Per molte persone il lavoro è sicuramente un aspetto della vita personale molto importante, quello in cui ci si sente obbligati ad eccellere. E per un hairstylist dedicarsi alla professione diventa una vera e propria missione. Ma siamo sicuri che il lavoro debba essere l'unico settore in cui si richiede il nostro massimo impegno? Renato Gervasi, co-fondatore di Compagnia della Bellezza e Joyà Designer, si è posto la domanda e ha scritto la risposta nel libro “13 mestieri per 10 ricchezze”.

Come e perché è nata l'idea di questo libro?
Molto spesso abbiamo difficoltà a comprendere le grandi ricchezze della vita e finiamo per confondere il lavoro come l’unico “mestiere” in cui avere successo. In realtà, ci sono altre nove ricchezze che richiedono le stesse competenze e la stessa dedizione della professione che facciamo… Abbiamo dieci ricchezze e queste richiedono ben tredici mestieri per goderne appieno. Io mi sono preso la briga di scoprirle su di me e oggi voglio condividere e donare questo messaggio a chi vorrà ascoltarlo.

Il libro è un manuale di vita affrontata in tutti gli aspetti salienti. Come può questo volume diventare uno strumento di lavoro e business in salone?
È il problema che affronto con centinaia di titolari di saloni che spesso pensano di essere poveri. In realtà solo allargando la visuale sulle ricchezze che abbiamo possiamo essere enormemente più efficaci sul nostro business. Oggi le clienti vogliono avere a che fare, oltre che con dei bravi professionisti, anche con delle “belle persone” e, quando una persona è bella, può spostare il focus dalla crisi alla gioia di vivere.

Il tuo è un messaggio universale, ma c'è una fascia di pubblico cui hai desiderato indirizzarlo in particolare?
A tutte le persone che vogliono celebrare la propria vita, il proprio giorno… l'oggi!

Hai già in mente un prossimo libro?
“13 mestieri per 10 ricchezze” è il primo libro di una trilogia che si chiama “Un Giorno da Favola per una Vita da Favola”. In questo libro affronto i temi delle ricchezze e della scelta. Negli altri due approfondirò come ritualizzare un giorno: calibrare quotidianamente delle abitudini creanti ci consente di fare della nostra esistenza una vita da favola. La nostra vita accade nel giorno, oggi. Possiamo dire che se viviamo un Giorno da Favola i giorni che verranno saranno anch’essi da favola. In 25 anni ho elaborato una mission che oggi è diventata la mission di migliaia di persone: “Noi siamo nati per godere della vita ed estrarre e creare ricchezza, bellezza e joyà, con ciò che abbiamo e siamo, qualunque cosa accada… oggi!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità