A Parigi, dal 14 al 15 settembre. Un'iniziativa MCB by Beauté Sélection 2014 ed EsteticaNetwork.
Nato da un'iniziativa congiunta fra MCB by Beauté Sélection 2014 ed EsteticaNetwork, il Mentor Award ha l'obiettivo di selezionare giovani talenti emergenti nel mondo. Quattro Mentori – i 3 stilisti di fama internazionale Stéphane Amaru, Christophe Nicolas-Biot, Klaus Peter Ochs e Laura Castelli, EsteticaNetwork Editor in Chief – nei mesi scorsi hanno selezionato ciascuno quattro acconciatori noti a livello locale ma non ancora famosi internazionalmente.
Christophe Nicolas-Biot Klaus Peter Ochs
La scelta è stata effettuata in base ai criteri d'inventiva, audacia creativa, innovazione e qualità di realizzazione, così come capacità di animare un palco e di descrivere il proprio lavoro.
Laura Castelli Stéphane Amaru
Dei 16 partecipanti, in seguito alla prima selezione condotta tramite votazione da parte dei 4 padrini, ne sono rimasti 8 scelti sulla base delle loro foto e della presentazione del proprio coach. Gli 8 finalisti passano così alla seconda fase del concorso: saranno infatti invitati a Parigi durante il Mondial Coiffure Beauté by Beauté Sélection 2014 per un'esibizione live sul palco. Ciascun acconciatore avrà il suo workshow tecnico-creativo su modella, davanti a un pubblico di 200 persone che decreteranno il migliore.