Federico Longo for Tibolli

Federico Longo lavora nel cuore della Sicilia. E si racconta tra passione per i capelli e amore per le proprie radici.


Federico Longo è nato in Sicilia, a Giarratana. Anche per lui, come spesso raccontiamo su estetica.it, la passione per il mondo dei capelli nasce presto, da bambino. E' incuriosito da questa “materia” viva, in movimento, con la quale si possono creare infinite forme. E così inizia la sua storia di parrucchiere che lo porterà a lavorare a Ragusa e a valorizzare in ogni suo step successivo la forza e l'importanza delle origini. Promuovendo la creatività rappresentato dal made in Italy, anche nella coiffure. “Oggi quel sogno che coltivavo da ragazzo è diventato realtà e io lo riassumo in Arte, Moda, Capelli” ci racconta Federico Longo. “Con la lealtà e la dedizione del mio giovane e motivato team di stilisti in salone che devo dire le nostre clienti sentono e dimostrano di apprezzare”.

Che cosa influenza il tuo lavoro?
Ogni giorno vengo motivato e influenzato dalle persone. Gente normale che incontro per strada, persone che non si sentono speciali ma lo sono. Persone comuni che io osservo vedendo in ciascuno un unicum. Gli stessi miei clienti spesso non si rendono conto dell’originalità che rappresentano.

Come si alimenta la creatività?
Non ci si sveglia un giorno con l'ispirazione e la creatività… è un valore della personalità. Ci sono momenti nei quali si è più ispirati, altri meno. Ma in generale credo che se dedichi il tuo tempo per migliorare l’atteggiamento e spendi del tempo per imparare dagli altri, puoi arrivare ad ottenere ottimi risultati.

Nel caso di un salone di acconciatura sono utili anche i prodotti. Nel tuo caso hai scelto il brand Tibolli…
I prodotti sono davvero importanti perchè ti aiutano a trasformare in realtà le tue idee creative. Per questo apprezzo i prodotti Tibolli: sono di qualità e la filosofia del marchio mi stimola a creare nuove acconciature.

Il migliore consiglio che hai ricevuto e che vuoi condividere con i tuoi colleghi?
Ho sempre fatto tesoro dei consigli ricevuti per migliorarmi. Anche se quello più caro mi è stato dato da un amico. E' un vecchio proverbio siciliano che recita: “Unisciti a chi è più di te e fai servizi per lui”. Significa: circondati di persone con più esperienza e competenza che frequentano il tuo ambiente e non temere gli impegni e i sacrifici necessari.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedenteClassic long
Articolo successivoStar Capelli Rossi: Jessica Chastain
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});