17 Settembre 2021

Capelli lisci!

E' il must richiesto ai prodotti che, semplificando, chiamiamo liscianti. E il “total straight”? C’è posto anche per lui.



• “in primis” quello di disciplina e gestibilità dei capelli, ancor più che di liscio “a piombo” (sebbene questo sia sempre molto amato dalle donne);
• poi quelli di brillantezza e setosità, strettamente connessi all’idea di “straight”. E di abbinamento hair-look/prodotti di lissage abbiamo parlato con alcuni acconciatori, per trattare poi un tema che coinvolge in prima persona la consumatrice: il mantenimento a casa degli effetti ottenuti in salone.

In salone con i parrucchieri 
Per scoprire come e con quali strumenti viene oggi interpretato il servizio lissage, anche grazie ai prodotti di più recente formulazione, la via migliore è entrare in alcuni saloni d’acconciatura….
Jean Paul Mynè 

Siamo a Lampedusa insieme a Franca Grelloni, titolare del salone Khetty, che ha un suo omologo ad Ancona condotto appunto dalla figlia Khetty. Affezionata cliente Jean Paul Mynè, Franca vede così il nuovo ruolo del servizio lissage: “Soprattutto a Lampedusa mi trovo spesso a lavorare su clienti, donne e uomini, con i capelli ricci e ribelli, che rappresentano un limite sul piano stilistico. Prendiamo i tagli corti nella parte posteriore e arricchiti da un lungo ciuffo o frangione sul davanti, che vanno oggi per la maggiore: assolutamente impossibile farli rendere al meglio su un capello mosso, crespo, ribelle. Allora ricorriamo al lissage: la mia cliente può finalmente esibire la testa che ha sempre sognato e riesce a gestirla bene anche da sola. Fin troppo, come scherzando dico a volte alle signore che frequentano il mio salone… Ad ogni modo, il trattamento lisciante è davvero irrinunciabile”. 

E adesso, grazie al nuovo Quick Smoothing, che disciplina e al contempo nutre e ristruttura la fibra capillare, ho una chance in più: ottenere risultati in un tempo super-veloce e con un metodo di applicazione semplice anche se professionale. Questo mi permette di accontentare una fascia di consumatori prima irraggiungibile, ad esempio le donne che lavorano e hanno poco tempo, e i giovani, di per sé restii a trascorrere ore e ore dal parrucchiere. Tengo ad aggiungere che lavorare in totale sicurezza, come avviene con i prodotti Jean Paul Mynè, è davvero un piacere. Grazie ad una sapiente miscela di acidi organici, infatti, Quick Smoothing rinforza e rende i capelli lisci, setosi e brillanti. Effetto che viene potenziato e prolungato utilizzando a casa gli appositi prodotti di mantenimento Personal care”.

The Club Education by Toni&Guy

Cosa può esserci di più attendibile della testimonianza di un’acconciatrice che, oltre ad utilizzarei liscianti sulle sue clienti, li indossa lei stessa? Stiamo parlando di Enrica Fumagalli, titolare del salone Sorelle Fumagalli Acconciature di Mariano Comense (CO) e partner Goldwell: “Ma non un lisciante qualsiasi – precisa Enrica – solo ed esclusivamente il nuovo Kerasilk Keratin Treatment, che mi ha permesso di cambiare completamente look salvaguardando la salute dei miei capelli. Ed è proprio questo che le donne cercano in un trattamento disciplinante a lunga durata.

Essere sempre a posto velocemente e poter scegliere di volta in volta lo styling desiderato in modo semplice e flessibile, optando per il liscio vero e proprio o per una piega dolcemente mossa: ecco la ragione per cui, più che di una classica stiratura, nel caso di Kerasilk bisogna parlare di ‘rilassamento’ anticrespo, adatto a qualsiasi tipologia di capello e ad ogni aspettativa della cliente, perché personalizzabile.

Grazie al doppio sistema composto da Shape e Smooth, entrambi in versione Medium e Intense, possiamo individuare l’abbinamento più indicato a ciascun caso e creare risultati ‘su misura’. E in un tempo di posa brevissimo. Avendolo testato prima ancora del lancio, ho incuriosito le mie clienti che non vedevano l’ora di provarlo e adesso sono veramente soddisfatte. Il fatto poi di far ‘parlare’ la mia vetrina con una comunicazione di forte impatto rappresenta un richiamo irresistibile: invoglia le donne ad avvicinarsi a questo trattamento che consente una vera trasformazione della materia capello per una durata fino a cinque mesi”.


“Certamente per i capelli lunghi, che assumono una morbidezza, una luminosità e una pienezza straordinarie. Ma rende molto bene anche sui capelli medi e diventa un efficace aiuto a farli crescere armoniosamente quando sono corti”. Quali i consigli per le tue clienti che lo hanno effettuato? “Di utilizzare a casa i prodotti Kerasilk Home Care, che hanno inoltre la caratteristica di abbreviare i tempi della piega”. Sentiamo ora Nicola Raimondo, master advisor Professional by Fama e titolare dei due saloni Femina Lab, a Quarrata e Pistoia:
Goldwell

“Parlare di lissage in chiave moderna apre a un concetto di trasformazione e versatilità. Certo, il capello liscio evidenzia la perfetta forma del taglio e valorizza le sfumature di colore più fashion, oltre a regalare una sensazione di libertà e di capelli sani, ordinati… Inoltre, la moda si muove intorno a styling sempre nuovi e a cromie sempre più ricercate da sfoggiare nelle diverse occasioni. Da questo mix di fattori nasce il desiderio di trasformazione per quelle donne in perenne conflitto con i propri capelli perché crespi e fuori controllo”. “Per rispondere alle loro esigenze, abbiamo bisogno di un prodotto che ci supporti in ogni fase del servizio: con la nuovissima linea Liss Advance possiamo garantire soluzioni mirate per ogni tipo di lissage”.

Quali i suoi plus?
“Innanzitutto la sicurezza. Esistono diverse classi di prodotti stiranti: quelli classici, a base di tioglicolato d’ammonio; quelli diffusi nei Paesi latinoamericani come il Brasile, a base di idrossido di sodio, idrossido di guanidina e di litio; i famosi stiraggi alla cheratina. Noi abbiamo scelto di perseguire la via del tioglicolato d’ammonio, apparentemente più classica ma capace di conferire performance indiscutibili grazie ad anni di utilizzo su tutte le tipologie di capelli. Fondamentali, in Liss Advance, anche la cosmeticità – dovuta alla formula innovativa a pH bilanciato, diversificata per tipologie di capello – e la versatilità. La presenza di protettori e integratori ci permette infatti di agire sui capelli colorati, sensibilizzati e mesciati, là dove in passato era sconsigliato o addirittura vietato eseguire un servizio di lissage. Infine, il suo risultato long lasting, che consente alla cliente di mantenere nel tempo il capello liscio e disciplinato, intervenendo successivamente solo sulla ricrescita”.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteParlux protagonista in Germania
Articolo successivoMen’s Collection