Abbiamo visitato lo spazio Hair Spa di Goran Viler. Forti le influenze giapponesi.
È il Giappone il riferimento a cui si è ispirato Goran Viler per la sua Hair Spa a Trieste. “Le atmosfere e il concept design prendono spunto dalla filosofia Wabi-Sabi, che crede e si fonda sull’importanza dell’estetica, senza tralasciare il benessere dell’anima” ci spiega Goran. “I nostri sono spazi aperti, ariosi e luminosi i cui colori contrastano con il cielo che si vede dai nostri affacci sul Canale Grande”.
Un salone importante, esteso su una superficie di 350 mq, dove il gusto per un'estetica classica si mescola a contaminazioni tecnologiche. “L'area lavaggio – racconta Goran – è dipinta di blu per creare un ambiente rilassante e positivo, è dotata di 7 chaise longue di pelle bianca su cui si attiva un massaggio rilassante accompagnato da musica e luci soffuse”.
La zona tecnica, ricavata nella parte centrale del salone, prevede 24 postazioni. Ci sono poi due privé riservati: “Uno per gli uomini e uno per chi desidera maggiore privacy”. I prodotti e le cure per i capelli sono firmati Shu Uemura, Kérastase, Oribe ai quali sono affiancati trattamenti estetici e servizi di cura mani e piedi. Aperto in pieno centro, in una delle zone più alla moda della città, il salone collabora con Intercoiffure Mondial.