3 Ottobre 2023

Lo chef Bruno Barbieri per Davines

Inedito corso di formazione professionale by Davines. Protagonista Bruno Barbieri. Titolo: “Dai bigodini a… Masterchef”.



Da sinistra Enrica Piletti, Bruno Barbieri, Cristiano Suzzi

Bruno Barbieri, uno degli chef più stellati d’Italia e – grazie a Masterchef – oggi anche una celebrità, è stato il protagonista del corso di formazione professionale organizzato da Davines negli spazi dell’Academia Barilla a Parma.

Vi chiederete che cosa unisca i mondi della cucina e della bellezza… La risposta arriva puntuale dall’hairbrand di Parma che sottolinea come Davines e Barilla rappresentino due aziende made in Italy di eccellenza nel mondo ai cui professionisti sono ugualmente richieste doti di experience manageriale, team building e marketing. Un bravo acconciatore – come un cuoco – si misura in artigianalità, creatività, innovazione e capacità di gestione del team. Barbieri ha svelato come si crea la “brigata di cucina” (operatori qualificati e apprendisti che sanno lavorare in squadra). All’incontro sono intervenuti anche Cristiano Suzzi, parrucchiere e formatore con salone ad Imola, e la coordinatrice Enrica Piletti, responsabile clienti Vip Italia per Davines, che ha spiegato come “Davines sostiene la multidisciplinarità e la contaminazione artistica e ama essere pioniera anche nella formazione”.

“Dai bigodini a … Masterchef”, questo il titolo del corso, ha sviluppato l’ingegno manageriale degli acconciatori attraverso giochi di squadra in cucina. Ai partecipanti è stato richiesto di progettare un menù completo sviluppando la cura dei dettagli, il gioco di squadra, la capacità di inventare, decorare e presentare a livello marketing la propria creazione. Le ricette realizzate, create appositamente da chef Barbieri per Davines, impiegavano gli stessi ingredienti attivi presenti nelle formulazioni dei prodotti DavinesEssential Haircare e NaturalTech.

A seguire, l’attesa degustazione dei piatti preparati:
• rosa di salmone marinato ai carciofi con olio aromatizzato al limone e mirtillo;
• tortino freddo di orzo perlato rucola e pomodoro con gamberoni marinati uva e pompelmo rosa;
• involtini di carne salada con misticanza di tarassaco con pecorino nocciole e melanzane affumicate aglio e menta;
• insalata di mirtilli prugne e uva in un frullato di yogurt miele e menta con cialda al sesamo.

Prossimo incontro? Lunedì 1 dicembre 2014 sempre presso l’Academia Barilla di Parma.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,864FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteJuke Box Style
Articolo successivoOli per capelli