4 Ottobre 2022

Aveda Culture Clash: trasversalità del make-up

Non solo capelli. Aveda propone anche soluzioni make-up in linea con il messaggio della sua collezione hair, giocando con i colori della sua linea trucco.


Aveda è un brand che si occupa di bellezza a 360 gradi. Al mondo hai affianca infatti anche il mondo make-up, che racconta nelle proprie proposte moda. Culture Clash rappresenta pertanto anche la tendenza make-up secondo Aveda, che Janell Geason, Global Artistic Director Make-up del brand, ci spiega.

Qual è il concept make-up che accompagna la collezione capelli?
È evidente la contrapposizione tra un make up forte e uno quasi assente. Ci sono dei look nella collezione in cui il make up è molto evidente e di impatto e altri in cui è molto naturale.

Make-up è sinonimo di colore, ma in questa collezione riveste un ruolo molto importante: come viene interpretato?
Il make-up è stato pensato per andar bene per ogni tipo di donna. Sono presenti colori naturali anni Settanta un po’ metallici con riflessi dorati e altri più pastello un po’ più vibranti.

Le sopracciglia sono un elemento moda molto in voga in queste ultime stagioni. Perché la scelta di “annullarle” in alcuni look?
Non è una scelta specifica, bensì in base a quello che si adatta di più al viso. Per esempio sul bob azzurro un colore di ciglia scuro non avrebbe sortito lo stesso effetto.

Scopri tutta la collezione!

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,475FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità