Non solo capelli. Aveda propone anche soluzioni make-up in linea con il messaggio della sua collezione hair, giocando con i colori della sua linea trucco.
Aveda è un brand che si occupa di bellezza a 360 gradi. Al mondo hai affianca infatti anche il mondo make-up, che racconta nelle proprie proposte moda. Culture Clash rappresenta pertanto anche la tendenza make-up secondo Aveda, che Janell Geason, Global Artistic Director Make-up del brand, ci spiega.
Qual è il concept make-up che accompagna la collezione capelli?
È evidente la contrapposizione tra un make up forte e uno quasi assente. Ci sono dei look nella collezione in cui il make up è molto evidente e di impatto e altri in cui è molto naturale.
Make-up è sinonimo di colore, ma in questa collezione riveste un ruolo molto importante: come viene interpretato?
Il make-up è stato pensato per andar bene per ogni tipo di donna. Sono presenti colori naturali anni Settanta un po’ metallici con riflessi dorati e altri più pastello un po’ più vibranti.
Le sopracciglia sono un elemento moda molto in voga in queste ultime stagioni. Perché la scelta di “annullarle” in alcuni look?
Non è una scelta specifica, bensì in base a quello che si adatta di più al viso. Per esempio sul bob azzurro un colore di ciglia scuro non avrebbe sortito lo stesso effetto.