4 Ottobre 2022

Cosmoprof Worldwide Bologna. E’ fiera!

Aperta ufficialmente la 47. edizione del Cosmoprof di Bologna. Madrina Laura Chiatti.


I massimi vertici di Bologna Fiere hanno inaugurato questa mattina la 47. edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna. “Il popolo della bellezza mondiale si è dato appuntamento qui” ha esordito con soddisfazione Duccio Campagnoli, presidente Bologna Fiere. Ecco i primi numeri: 2.450 espositori (+10% rispetto al 2013), 134 Paesi rappresentati. E dati positivi sono venuti anche da Fabio Rossello, presidente Cosmetica Italia. “Dobbiamo ritornare ad essere orgogliosi del nostro made in Italy, delle nostre eccellenze. La cosmetica sta bene, porta 10 miliardi di fatturato”. A fronte di un lieve calo dei consumi interni, si assiste infatti a un export che vola a +11%.

L'inaugurazione – si è svolta negli spazi del Centro Servizi, reinterpretati in chiave teatrale e beauty dal maestro Pierluigi Pizzi – ha ospitato soprattutto parole e personaggi legati al mondo della bellezza. L'onore di aprire la fiera è stato affidato a Laura Chiatti. L'attrice si è presentata con un look low profile (senza lustrini) ma curato nei dettagli. A partire dalla sfiziosa acconciatura: due trecce da ragazzina.

Presente anche il fotografo Oliviero Toscani che per questa edizione ha curato una mostra inedita. “In un mondo dove la bellezza è omologata” ha detto “e il chirurgo estetico produce un solo tipo di bellezza, io ho creato 35 volti di donne diverse. E' stato un lavoro molto divertente, fatto in solitudine. Ho utilizzato i petali dei fiori e ho fatto nascere 35 donne”.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,473FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteSiete Tipi da Cosmoprof?
Articolo successivoAcconciatura sposa al Cosmoprof