3 Ottobre 2022

Tigi e Frankie Morello per il rilancio di Catwalk

Nello showroom milanese di Frankie Morello, Tigi festeggia la linea Catwalk, rinnovata per packaging e formulazioni.


Quando la bellezza incontra la moda. Gli ingredienti c'erano tutti: lo showroom milanese di un prestigioso fashion brand – Frankie Morello – e Tigi, il marchio coiffure da anni impegnato anche nel backstage delle passerelle. L'occasione? Il rilancio della linea Catwalk e la presentazione della nuova collezione Wash&Care by Tigi.

A presentare alla stampa, Marco Iafrate, direttore artistico Tigi Italia (quindici anni di esperienza a Londra accanto ad Anthony Mascolo) e amico di Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, fondatori della maison Frankie Morello, ospite dell'evento. Da loro, tanti elogi per Marco Iafrate e il team Tigi, per la collaborazione che dura ormai da tre anni e che coinvolge le sfilate femminili e maschili.

“Il nostro è un rapporto ormai consolidato e di amicizia” raccontano. “Nelle sfilate l'immagine dei capelli e del make up ha una importanza strategica per comunicare il tipo di donna o di uomo che si vuole presentare al pubblico. Noi spieghiamo a Marco le nostre esigenze e lui le traduce in uno stile capelli veloce e capace di adattarsi a tutte le modelle: è bravissimo e molto disponibile. Facciamo infinite prove e ci confrontiamo continuamente”. Scelta naturale quindi, da parte del brand, rilanciare la linea Catwalk nel cuore di una maison di moda.

“L'acconciatore oggi deve creare continuamente nuovi stili”. “Ma per farlo – racconta Iafrate – deve andare oltre i soliti strumenti di lavoro, spazzola, phon e forbici, e contare su prodotti talmente innovativi dal punto di vista tecnologico da costituire essi stessi tools strategici”.

Insieme a lui, a presentare le novità Catwalk, Pierpaolo Massafra, educator Italia e membro dell'Italian creative team, e Antonio Celotto, research & development, che insieme hanno illustrato le potenzialità della nuova linea. Rivista nel packaging (riprende l'iconica C del logo originario) e nella formulazione, capace di esaltare tutti i dettagli che caratterizzano i look da sfilata, si compone di quattro segmenti: Fashionista Shampoo e Conditioner (per esaltare i riflessi freddi biondi contrastando l'effetto ottone), Oatmeal & Honey, Your Highness e la new entry, Headshot, per ricostruire capelli chimicamente trattati. La prossima novità? A breve, l'apertura della nuova Accademia Tigi, a Milano!

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