25 Luglio 2024

Federica Fontana per Farmagan

Farmagan e Federica Fontana insieme. La conduttrice di Stop & Gol è infatti il volto che rappresenta il brand nella nuova campagna adv.


Un servizio fotografico e un video. E' la nuova campagna adv Farmagan che affida al fascino di Federica Fontana il compito di rappresentarne la creatività coiffure. Una testimonial scelta per la sua dinamicità, in accordo con un ideale di bellezza orientato prima di tutto al benessere.

“Ho sempre pensato alla bellezza come un talento” racconta a Estetica (che le ha dedicato la cover del primo numero 2014) la conduttrice di Stop & Gol, in onda su Cielo. “Ognuno nasce con delle doti: si può avere una mente eccelsa, si può avere la bellezza. Certamente è un importante biglietto da visita, ma non bisogna commettere l'errore di considerarla solo dal punto di vista estetico. Per me la bellezza arriva prima di tutto dal benessere, dall'essere in salute”. Un punto di vista totalmente in linea con quello di Farmagan, che dalla sua fondazione, nel 1935, ha posto la ricerca alla base di tutta la sua filosofia per la soluzione dei problemi relativi alla salute del capello e alla bellezza delle acconciature.

Come cura i suoi capelli?
Sono molto attenta alla loro salute, perché i capelli non devono essere belli e lucidi solo per una sera. È importante che siano sani, sostenuti dai giusti trattamenti. Devo dire che do particolare importanza ed attenzione ai prodotti per capelli, perché ne ho tanti, ma sono sottili e fragili. Ci sono periodi infatti in cui faccio una piega al giorno, per cui quando posso li lascio asciugare in maniera naturale e faccio degli impacchi. Per esempio, proprio grazie a questa esperienza con Farmagan, ho scoperto il loro trattamento Power Body di Bioactive Hs3. È un impacco alla cheratina veloce da applicare. In pochi minuti i capelli recuperano tonicità e lucentezza. Per un mese li ho avuti più corposi, il che significa una piega più duratura.

Com'è nata l'idea del servizio?
Dall’incontro con Marco Bruciamonti, amministratore unico di Farmagan, è nata immediatamente un’alchimia perfetta. Estimatore del bello e grande innovatore, ha espugnato un ambito d’attività tradizionalista aprendo le porte del mondo hair – classicamente declinato in tonalità austere alla tavolozza del colore. La sua è una creatività senza tempo che gli ha regalato una lunghissima serie di successi apponendo un sigillo di riconoscimento internazionale al suo operato aziendale. La sua expertise unica, capace di rispondere sin dall’inizio al mio ideale di bellezza e femminilità, mi ha fatto sentire subito molto vicina al brand. Farmagan è fortemente legata al mondo della moda ed io ammiro la sua audacia ed il suo impegno nell’innovazione e nella costante creazione di nuovi look capaci di dettare stile anticipandone le tendenze future. La forte tradizione innovativa permette agli acconciatori di trasformare e rivelare la bellezza in ogni donna in tutto il mondo. E ciò mi rende davvero fiera di esser parte di questo meraviglioso progetto.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Illumina Collection by KH Hair Creative and Colour Teams

The Illumina Collection by the KH Hair Creative and Colour Teams showcases the beauty of Illumina colour. In collaborazione con Wella Professionals, la Illumina Collection...

Sharon Stone: la regina del mitico Pixie Cut

Oltre che per la sua classe e bellezza, Sharon Stone è diventata celebre per il suo leggendario Pixie Cut, un taglio che l’ha resa...

Wahl Professional lancia la campagna “Make it With Wahl”: Innovazione e impegno per il futuro

Wahl Professional, da oltre un secolo, rappresenta il massimo livello di eccellenza nel campo degli strumenti elettrici per barbieri, grazie alla sua continua innovazione...
Pubblicità
Pubblicità