29 Settembre 2023

L’Eccellenza italiana e il suo ruolo nel mondo

Una tavola rotonda sulle “Eccellenze Italiane” nel mondo della coiffure. A promuoverla, a Roma, Intercoiffure Italia.


L'Eccellenza italiana e il suo ruolo nel mondo. Questo il tema della giornata di confronto che ha visto la partecipazione del board di ICD e di noti acconciatori come Mario Stagi, Francesca Sesler, Zeo Baldi, Sergio Valente, Giancarlo Nardi, Mauro Lulli. Presenti anche Cinzia Malvini e Marzia Ponzi per il giornalismo legato alla Moda e la Senatrice Mariapia Garavaglia per la politica.

Dal dibattito sull'Eccellenza italiana sono emersi alcuni concetti fondamentali:
• L’importanza della formazione connessa ad una maggiore esperienza sul campo: la parola “Maestro” deve riprendere il suo vecchio significato di “colui che indica la strada ed insegna agli altri a percorrerla.”
• L’associazionismo è l’elemento fondamentale per raggiungere l'eccellenza: misurandosi con gli altri si migliora acquistando autonomia nel mestiere e responsabilità personale.
• Necessità di un rapporto più stretto con le istituzioni: è importante rivolgersi a loro con un'unica, forte e autorevole voce.
• La vera ricerca, gli incontri, le prove e il rigore: i giovani devono essere educati nella maniera giusta, solo così si può far riemergere la vera bellezza del mestiere di parrucchiere.
• Le mani sono la vostra garanzia: un parrucchiere che può fare la differenza solo con le mani, senza l’ausilio di prodotti, dà valore aggiunto al suo lavoro. È questo il senso dell’artigianalità.

L'impegno di Intercoiffure Italia è quello di estendere il progetto “L'Eccellenza italiana e il suo ruolo nel mondo” ad altri ambiti sensibilizzando le istituzioni e aprendo un dibattito più ampio.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,863FollowerSegui
2,690FollowerSegui

Ultime novità