22 Maggio 2022

Moroccanoil: fashion trends alla Stazione Leopolda

Il 16 marzo lo show Beyond Beautiful Hair di Moroccanoil ha presentato alla Stazione Leopolda di Firenze i nuovi trend modacapelli per la prossima stagione. Il primo evento firmato dal brand organizzato in Italia che ha visto in pedana il direttore artistico Antonio Corral Calero.


Un evento d'eccezione per tanti motivi. Lo Stylist Event di Moroccanoil (Tricobiotos, distributore esclusivo per l'Italia) è stato il primo evento organizzato dal brand in Italia. Proprio per questo ha visto la partecipazione del direttore artistico Antonio Corral Calero che, sul palco insieme agli stilisti partner Moroccanoil Angelo Fraccica e Paolo Baroncelli, ha presentato i trend modacapelli per la prossima stagione.

L'evento è stato precedeuto da un cocktal di benvenuto che ha permesso agli ospiti di apprezzare la location scelta per l'evento, la suggestiva Stazione Leopolda di Firenze, allestita per l'occasione con una zona di accoglienza e una zona adibita allo show. Dopo il cocktail, infatti, sono state illustrate le tre tendenze principali per la prossima stagione come vere e proprie sfilate di moda. I temi d'ispirazione sono stati Runaway, Red Carpet ed Editorial. Per la prima tendenza dinamismo e creatività, dove l'uso di un accessorio ha reso più originali i look presentati. Per Red Carpet lo styling ha virato su una nota più glam e da diva, con raccolti sofisticati e onde voluttuose. Per Editorial volume e frisé sono stati i protagonisti di trecce e raccolti inconsueti. A chiusura dello show, la cena in piedi ha dato ai presenti la possibilità di condividere un momento di relax.

“Due saranno le grandi tendenze per la prossima stagione” spiega Antonio Corral Calero “nel taglio sarà il bob lungo a dominare la scena, mentre nello styling ci sarà un grande ritorno del frisé”. E il colore? “I toni torneranno a essere meno shock, anche quando si scelgono le nuance pastello. Le sfumature saranno più morbide, alla ricerca di un contrasto più soft”.

Un appuntamento importante, dunque, quello di domenica 16 marzo che ha rappresentato per il brand – spesso impegnato nel backstage delle sfilate della Fashion Week (Londra, Parigi, Milano, New York e Giappone) o di eventi come gli Oscar e i Golden Globe – un'occasione di incontro diretto con la community degli acconciatori in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,289FollowerSegui
2,741FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteTendenza Uomo
Articolo successivoInterpretazioni “selvagge”