22 Aprile 2024

Moda Intercosmo

Pubblicità

Tanti gli spunti creativi offerti da Intercosmo al pubblico presente all'Hotel Michelangelo, per il lancio della collezione primavera-estate 2014.


A dare il benvenuto, Afsoon Neginy, direttore generale Colomer Italy, che ha sottolineato l'importanza strategica della formazione e della crescita continua per i saloni in termini di professionalità e innovazione tecnologica, e la volontà dell'azienda di supportare i clienti in questo percorso. A seguire, sul palco, tutta la passione e competenza di Luca Valli, direttore centro tecnico Intercosmo, che ha presentato le tendenze pensate dal brand per la primavera/estate 2014.

Quattro tipologie di donna per otto proposte moda esclusive in termini di fashion coiffure. Halo, Ebony, Ports e Candor le ispirazioni al femminile di stagione, declinate in tema capelli, ma anche abiti e make-up, perché da sempre la mission di Intercosmo è fare dei propri acconciatori veri consulenti d'immagine. Per questo ha messo a punto negli anni il Voilà Color In Method, che in questa occasione si è arricchito di un'app utilissima in salone: scattando una semplice foto alla cliente, lo stilista ne avrà in tempo reale la tipocromia, morfologia e look consigliato.

Ad accompagnare la carrellata di immagini della collezione, le color suggestion di Voilà 3C: ben 91 nuance messe a punto in tre anni di ricerca per realizzare un colore moderno in grado di soddisfare le esigenze attuali delle donne. Voilà 3C perché 3 sono le performance che assicura: copertura, colore, cosmeticità“Oggi più che mai – ha affermato Luca Valli – le donne in salone ci chiedono qualità e cosmeticità. Con questa innovativa colorazione, l'azienda consente di accontentarle, di personalizzare le nuance su ognuna e di posizionare il salone su una gamma di altissimo livello”.

A seguire, il cuore pratico del seminario: 6 tecniche di colorazione di Matteo Gussoni e, nel pomeriggio, i suggerimenti di taglio con Stefano Conte. Education, tecnica, moda: una no-stop creativa davvero a tutto tondo, by Intercosmo. Che sarà anche protagonista – con le sue immagini – del prossimo EsteticaCollezioni, in uscita ad aprile! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

I VINCITORI degli ABS Global Image Awards 2024!

L'America's Beauty Show di Cosmetologists Chicago ha annunciato i vincitori degli ABS Global Image Awards 2024! I vincitori degli ABS Global Image Awards 2024 sono stati annunciati...

Framesi, gli acconciatori al centro

Framesi racconta la sua lunga storia di bellezza, stile e moda, narrata dal 1945 sempre e solo attraverso le mani del parrucchiere. Multinazionale solidamente radicata...

Tagli corti e femminili: 5 look di ispirazione

Darci un taglio con le chiome lunghe richiede un atto di coraggio, soprattutto perché si teme di perdere in femminilità. Spoiler: non è così....
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità