18 Settembre 2024

Salone Marzo 2014: Kingdom of Beauty – Aldo Coppola

“Il concept di questo spazio è imponente non solo per la metratura fisica, ma anche e soprattutto per l'accuratezza con cui ogni dettaglio è stato scelto. Bellezza dei capelli in primo piano, sostenuta da un'idea di benessere a tutto tondo: nail, estetica, corpo, viso, fragranze, alimentazione sana. Una pietra preziosa che si aggiunge al made in Italy da sempre rappresentato da Aldo Coppola nel settore coiffure” – Estetica


Il duo Aldo Coppola Jr e Anton Kobrinetz, designer e architetto, ha fatto centro ancora una volta. Il nuovo salone a marchio Aldo Coppola è definito da cifre imponenti: 1.000 mq, avvolti da 13 vetrine, con uno staff di 50 collaboratori. Una sfida e un rilancio fiducioso dell'eccellenza made in Italy di cui l'insegna da sempre si fa portavoce nel settore coiffure. “L’isola che non c’è dedicata alla cura della bellezza”. Così Aldo Coppola Jr. definisce questo spazio che dedica attenzione alla bellezza dei capelli in primis, con una gamma di prodotti esclusivi: Aldo Coppola, Shatush e L’Oréal Professionnel si fondono con Shu Uemura, Kérastase e Redken. Ma non dimentica le unghie, con un Nail Bar e i prodotti Essie, né il beauty. Ai marchi Valmont e Shani per la cura di viso e corpo, si uniscono le essenze di Il Profumo, Maria Candida Gentile, La Maison de la Vanille, e il make up di By Terry e Lancôme.

Feet massage e riflessologia si affiancano ai trattamenti estetici, disponibili in sei suite. In particolare, la presenza del lettino Cocooning dà la possibilità di ricevere trattamenti viso, corpo e capelli allo stesso tempo, godendosi un massaggio a quattro mani e i benefici del servizio Hair Therapy per la cura della cute. Per una vera pausa benessere, si può concludere il percorso passando alla sauna e doccia sensoriale, in un’area realizzata da Carmenta dedicata al relax. Imperdibili le Presidential Suite: due ambienti privati dove i must sono riservatezza, lusso e servizio personalizzato. Circondati da mosaici d’autore si entra in uno spazio esclusivo con due postazioni Nabucco, lettino Cocooning, doccia e sauna private, spogliatoio e bar dedicato.

L'eccellenza del servizio è sostenuta dall'eccellenza del design: le linea firmata Marcel Wanders per Gamma & Bross si esprime al meglio nella contrapposizione bianco-rosso che ormai è diventata cifra stilistica del brand. A creare l'atmosfera si aggiungono le luci disegnate dal light designer Enzo Catellani e le immagini storiche di calendari Aldo Coppola-L’Oréal scattate da Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani ricreate come mosaici da Trend. Un concetto rivoluzionario di salone, che si presta tuttavia a diventare un format replicabile anche all'estero, per esportare design e professionalità all’avanguardia.

Salone: Aldo Coppola
Indirizzo: Corso Europa 7, Milano – Italia
Superficie: 1000 mq
Design: Anton Kobrinetz
Hair brands: Aldo Coppola, Shatush, L’Oréal Professionnel, Shu Uemura, Kérastase Paris, Redken
Arredi tecnici: Gamma & Bross

Tel: 02-76280558
ufficio stampa: 02-62499320 www.aldocoppola.it
Facebook
Twitter 
Youtube
Instagram: aldocoppola_

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Tendenze capelli Autunno 2024: le colorazioni più gettonate

Le nuance più trendy dell’autunno 2024 si rifanno alla tradizione della stagione. Quando i giorni si fanno più corti e freschi, c’è bisogno di...

Falsi miti sui capelli: la parola all’esperto

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...
Pubblicità
Pubblicità