10 Giugno 2023

Attrici bionde: lo stile della Blanchett

Quest’anno ha vinto un BAFTA e un Golden Globe per Blue Jasmine: Cate Blanchett è la più lanciata delle attrici bionde. Grazie a un mix di bellezza, bravura ed eleganza.


Si fa presto a dire attrici bionde ma… quante dive del cinema hanno mantenuto fede alla colorazione dei capelli nell’arco di una carriera? Tra le star dei nostri giorni più devote al biondo vanno certamente ricordate Gwyneth Paltrow, Charlize Theron e Cameron Diaz, ma la “chiara” più en vogue del momento è sicuramente la lanciatissima Cate Blanchett, unica protagonista femminile nel film più atteso di questi ultimi tempi, Monuments Men di George Clooney.

Classe innata e charme sofisticato, Cate è apparsa agli ultimi BAFTA Awards – dove ha ritirato il premio per la migliore interpretazione femminile in Blue Jasmine di Woody Allen – con la sua solita eleganza, che tanto avrebbe apprezzato Alfred Hitchcock che amava le attrici bionde, e il suo hairstyle “raccolto” divenuto ormai un modello di riferimento per le acconciature più cool.

Visibilmente emozionata, anche per la dedica al compianto Philip Seymour Hoffman, la Blanchett è apparsa all’appuntamento di Londra con un look strepitoso, che ha esaltato il suo status di vera e propria regina delle attrici bionde: un abito in seta nera di Alexander McQueen, con stampe floreali in argento. Per la notte degli Oscar (sesta candidatura) sarà una delle attrici più attese: riusciranno la sua classe e il suo talento a convincere i candidati degli Academy Awards? Il nostro voto, in ogni caso, lo ha già ottenuto.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità