29 Marzo 2024

Addio a Horst Rechelbacher

Pubblicità

Dopo aver lottato contro un tumore al pancreas, Horst Rechelbacher, il leggendario fondatore di Aveda, è mancato il 16 febbraio scorso.


Nato a Klagenfurt, in Austria, nel 1941, Rechelbacher imparò tutto sul mondo delle piante da sua madre. Nel 1965 aprì il suo primo salone, Horst & Friends, a Minneapolis. Meno di dieci anni dopo, nel 1978, fonda il marchio Aveda, destinato a diventare in pochi anni un simbolo del beauty green ed eco friendly.

Nel 1997 vende la società al gruppo Estée Lauder per 300 milioni di dollari. Ma già nel 1995, fonda il marchio Intelligent Nutrients, specializzato in prodotti di bellezza a base di ingredienti completamente naturali e atossici. Nello scorso ottobre Rechelbacher ha aperto a Minneapolis la Horst Gallery, un luogo dedicato all'arte, nelle sue mille sfaccettature, dalla pittura alle antichità, dai gioielli al design moderno.

Dominique Conseil, global president Aveda, dichiara: “Siamo e saremo sempre grati a Horst per la sua passione, che onoreremo sempre. La sua vision ci ha sempre ispirato in tutti gli aspetti della nostra vita”.

Allen Ruiz, Hairstylist of the Year ai NAHA 2013 e direttore artistico di Aveda Hairstyling, lo ricorda così: “Grazie per aver creato un'azienda che tutti amiamo e ammiriamo così tanto. Ci mancherai”. Per Ian Michael Black, global artistic director in Aveda Hair Color: “Il mondo perde un vero visionario”. Anche il sito di Intelligent Nutrients lo commemora: “La sua presenza si sente nei saloni, nei negozi, nelle piantagioni e nei cuori di tutto il mondo. Così continua la sua missione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità