10 Giugno 2023

Lady Gaga: capelli “classici” o alternativi?

I suoi hair look passeranno alla storia del costume di questi anni perché imprevedibili. Ecco il segreto di Lady Gaga: capelli dal taglio classico o trasgressivo poco importa… è ciò che non ci si aspetta a fare la differenza.


Se c’è una diva che, più di ogni altra, è attesa ad ogni sua uscita pubblica, questa è Lady Gaga. Capelli, make up, scelta d’abbigliamento: non c’è scelta di look di Lady Germanotta che non faccia notizia. Fino a qualche anno fa c’era Madonna che, annaspando chiaramente nel tentativo di starle dietro, riusciva in qualche maniera a tenere il suo passo in termini di originalità del look. Ma ora – nonostante le agguerritissime Katy Perry, Rihanna e Miley Cyrus – la numero uno delle scelte che non ti aspetti rimane Lady Gaga: capelli e make up in primis, visto che il dress code della cantante è qualcosa che sconfina nel surrealismo più sfrenato, che pochi hanno il privilegio di comprendere fino in fondo.

Regina delle antitesi e delle provocazioni, per la promozione del suo ultimo album Artpop, Gaga ha dato il meglio di sé con le sue mirabolanti acconciature, ogni volta diverse, spiazzanti in ogni occasione. Classica o imprevedibile, tradizionalista o d’avanguardia, qual è la migliore Lady Gaga? Capelli à la Marilyn Monroe, rossetto rosso e look da segretaria anni Cinquanta – attualizzato dal ricorso alle paillettes – la cantante si è presentata agli ultimi American Music Awards con uno stile vintage: nulla di particolarmente trasgressivo. Qualche giorno dopo, però, ecco, il ritorno alle acconciature eccentriche: dreadlocks bianchi per stupire il pubblico dell’O2 Arena di Londra. Tra il classico e l’alternativo il risultato finale è il pareggio: la vera vincitrice è sempre lei, capace ogni volta di stupire.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,791FollowerSegui
2,704FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCapelli dark & gothic
Articolo successivoStile etnico: è tutto nuovo