20 Febbraio 2024

In salone grazie al web

Pubblicità

Gli smartphone sono sempre più la porta di accesso a internet. Ben 27 milioni di italiani ne possiedono almeno uno e circa 22 milioni lo usano per connettersi al web.


La fine del 2013 ha segnato il sorpasso della diffusione degli smartphone sui computer. Lo annuncia l’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps della School of Management del Politecnico di Milano. Ma la conferma di un mondo sempre più mobile arriva anche da Audiweb Trends, il report di sintesi della Ricerca di base sulla diffusione dell'online nel nostro Paese, realizzato in collaborazione con Doxa. L'accesso a internet è infatti disponibile per l'81% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni. E da dicembre 2012 è cresciuta del 17,5% la disponibilità di accesso da cellulare e addirittura dell'80% da tablet, segno che i “mobile surfer” sono in continuo aumento.

Essere presenti su internet con un sito che racconti la propria attività, dunque, non è più sufficiente. Per essere all'avanguardia e competitivo, deve essere costruito in modo che le pagine si adattino automaticamente al supporto (smartphone, tablet, computer), in modo da fornire una visualizzazione ottimale in funzione del device su cui viene visualizzato. Si parla in questo caso di “siti responsive” che garantiscono un'esperienza perfetta sia sui computer con monitor dalle diverse risoluzioni, sia su tablet e smartphone, riducendo al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento.

Powered by Estetica
Estetica, allineata su questo trend del mercato che chiede di soddisfare sempre di più il navigatore e il consumatore sul device più usato, lo smartphone, ha deciso di offrire ai propri abbonati – e non solo – la possibilità di entrare nel mondo di internet dalla porta principale. Quest'anno vede il lancio del nuovo servizio di realizzazione siti web per i saloni di acconciatura powered by BeautyBit, spin-off digitale di Edizioni Esav – Estetica.

Una serie di portali che potranno essere il miglior biglietto da visita online degli stilisti, ottimizzati non solo per i computer, ma anche per i dispositivi mobile. Ogni sito sarà una vera e propria vetrina, personalizzabile nello stile, dove ciascun hairdresser potrà presentare i plus della sua attività alla consumatrice. Innanzitutto, con una “Homepage” chiara che conterrà le informazioni principali e un'immagine o un vero e proprio slideshow con le fotografie più rappresentative del salone. Immancabile la pagina “Contattaci”, con le informazioni di contatto: orari, numeri di telefono e indirizzo geolocalizzato attraverso la mappa di Google, e con il form per fissare un appuntamento. Una ulteriore sezione fondamentale è quella dei “Servizi e prezzi” dove vengono presentati tutti i trattamenti offerti e i marchi presenti in salone. Inoltre, c'è la possibilità di mostrare altre foto del salone, dello staff, ma anche della propria modacapelli.

L'offerta non si limita a questo. Per i saloni che lo richiedono, si possono inserire una o più “Fotogallery”, in cui presentare il meglio delle proprie proposte di acconciatura; una pagina “Social”, dove agganciare la propria fanpage di Facebook o il proprio profilo Twitter, e uno spazio in cui integrare i propri video. Infine, gli “Strumenti per webmaster”: una serie di tools che permettono di trarre il massimo “profitto” dal proprio sito, monitorando quanti utenti lo visitano ogni giorno, da quali altri portali arrivano e quali sono le pagine più visualizzate. Uno strumento professionale per trarre dal sito il massimo della visibilità online.

Per maggiori informazioni scrivici su info@estetica.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli effetto rainbow con la collezione ‘No Vacancy’ by Steve English

In voga già da qualche anno, la tendenza rainbow torna a sfilare sulle passerelle della modacapelli. E vince. Con questa collection Steve English si...

Acconciature con ciuffo: come portarlo in base alla forma del viso?

Non ci sono regole scientifiche su come meglio gestire le acconciature basate sul ciuffo. Ma ecco qualche suggerimento su come stilizzarlo in base alla...

La conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof 2024: tutte le novità e i progetti speciali

Il 14 febbraio 2024 si è svolta a Milano presso la Fondazione Luigi Rovati la conferenza stampa di presentazione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024....
Pubblicità
Pubblicità