28 Maggio 2023

Anne Hathaway capelli corti, una scelta di stile

Non ne sbaglia una Anne Hathaway: capelli corti e allure da diva d’altri tempi ne fanno una delle giovani star più apprezzate a Hollywood. Il suo segreto? Dare un taglio con l’hairstyle del passato, letteralmente.


Parlando di acconciature vip, è stato uno dei temi più gettonati di tutto il 2013, il leitmotiv “Anne Hathaway capelli corti”. Erano in pochi quelli che avrebbero scommesso sulla lunga durata del taglio “gamine” dell’attrice americana, che per esigenze di copione – Les Miserables, uscito nelle sale italiane circa un anno fa – fu obbligata a dare un taglio alla sua lunga chioma bruna. Era l’estate del 2012 e il mondo del cinema, e non solo quello, rimase esterrefatto di fronte al nuovo look di Anne Hathaway: capelli corti, cortissimi, come quasi nessun’altra attrice aveva osato prima.

Non tutti gli obblighi, però, si rivelano essere frustranti. La nouvelle vague di Anne, infatti, è risultata essere vincente. Prima dell’esperienza dei Miserables, ci aveva abituati alla routine dei tagli lunghi che fecero di lei la più bella ragazza della porta accanto di Hollywood. Niente a che vedere, però, con il nuovo corso di Anne Hathaway: i capelli corti hanno segnato il passaggio da promessa del cinema ad affermata diva del grande schermo.

Per una volta, non si è assistito alla sindrome di Sansone, la cui forza risiedeva nella folta e lunga chioma, ma al fenomeno inverso. Grazie a un hairstyle minimal chic è nata una stella, un’icona di stile. E l’ormai celebre “corto” della Hathaway ha subito diverse trasformazioni, la più audace delle quali – con accenno di ciuffo biondo platino – si è potuto ammirare lo scorso maggio a New York, in occasione dell’Exibition “Punk: Chaos To Couture”. Semel in anno licet insanire!

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,779FollowerSegui
2,709FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteNatural Collection
Articolo successivoBarbe famose: Leonardo DiCaprio