25 Giugno 2024

Davines ambasciatore Impatto Zero 2013

Nel 2006 Davines è stata la prima azienda italiana, nel settore della cosmesi professionale, ad avere aderito al progetto ecosostenibile di Lifegate.


In occasione del decennale dalla nascita del progetto Impatto Zero®, Lifegate ha premiato le aziende che ne hanno maggiormente sostenuto lo sviluppo, conferendo il titolo di ambasciatore Impatto Zero® 2013. Aziende, come Davines, che compensano le emissioni di CO2 generate da attività, prodotti, servizi ed eventi attraverso la creazione e la tutela di foreste in Italia e nel mondo.

L’intero processo di creazione in Davines si ispira al rispetto dell’uomo e dell’ambiente: i prodotti sono formulati con attenzione alla sostenibilità degli ingredienti, generati con energia pulita proveniente da fonti rinnovabili e confezionati per minimizzarne l’impatto ambientale.

I risultati ottenuti in otto anni di adesione al progetto sono quantificabili in:

  • oltre 10 milioni di packaging resi a Impatto Zero®;
  • oltre 140 parrucchieri resi a Impatto Zero® provenienti da più di 100 saloni MultiSpace Salon Partner;
  • seconda edizione della Giornata della Bellezza Sostenibile, evento reso ad Impatto Zero®, che ha coinvolto oltre 400 saloni in Italia e ha portato alla raccolta di 67.000 euro interamente devoluti a progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia e in Madagascar.

Nel complesso ammonta ad oltre 300 mila mq la media annuale di foresta che, attraverso Impatto Zero®, è stata tutelata dalla community Davines in Italia, Costa Rica e Madagascar.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Hair Visual Show: Un concept di formazione professionale sempre più vincente 

Si è conclusa a Milano la terza tappa di Hair Visual Show, l’evento formativo senza barriere promosso da HC Salon e Airtouch Milano, due...

VIDEO HBF – 19/06/24 | WEBINAR: INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATA AI SALONI con LUCA PISSIMIGLIA

HAIR BUSINESS FORUM, il nuovo format “manageriale” studiato per i parrucchieri da Estetica Hair, lancia il suo primo webinar dedicato all’intelligenza artificiale nei saloni. Insieme...

Extension versatili e perfette per i look delle celeb: intervista ad Andrea Soriga

Lunghi lunghissimi, colorati o folti come criniere. I look che si possono realizzare con le extension sono tanti e diversissimi. Ecco perché sono molto...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità