Non solo hairshow, ma nails, cosmesi, estetica, benessere e formazione.
All'edizione 2014 hanno partecipato quasi 40 mila professionisti della bellezza provenienti da tutto il mondo e oltre 350 brand internazionali. Un incremento delle visite reso possibile anche grazie all'acquisto dei biglietti online (e check-in) che hanno accelerato i ritmi di entrata.
In tema education, ISSE Long Beach ha offerto più di 150 sessioni di formazione gratuite: tre giorni di seminari dedicati a tutti gli aspetti della bellezza, dai capelli al make up, alla cura della pelle. Facevano parte del team education: Allen Ruiz, Charlie Price, Berry Bachen e DJ Riggs, Major League Barbers, Enzo Milano e OPI . Molto apprezzata, l'espansione di EstheticsAmerica & Wellness, con una vasta area dedicata al trattamento e alla cura della pelle, ai massaggi e alla cosmesi.
In primo piano anche gli awards con Hairstyling Competitions e Nail Competition, competizioni nate con l'obiettivo di dare visibilità a studenti e professionisti del settore; Major League Barber's Hot Hands Barber Brawl, dedicata alla categoria “barbering”.
Ai NAHA stage – sempre affollatissimi – i partecipanti hanno imparato da alcuni protagonisti del settore (e vincitori Naha delle scorse edizioni) come realizzare una collezione vincente. Tra i presenti: Faatemah Ampey, Steve Elias e Maryl Velbeck.
Tra le novità 2014, il PBA Beauty Bar. Una nuova iniziativa che ha permesso ai partecipanti ISSE di scegliere personalmente 5 campioni di prodotti di lusso firmati dalle aziende presenti alla fiera in cambio di una donazione al PBA Disaster Relief Fund. Fra gli espositori partecipanti al PBA Beauty Bar, Aveda, OPI, Orly, Repêchage, Rusk and PBA. L'iniziativa ha raccolto circa 4000 dollari.
Prossimo appuntamento Isse: 24-26 gennaio 2015, Long Beach Convention Center. Info: probeauty.org / isse