L’Oréal Italia: cambio al vertice

Cambio al vertice nel direttivo L’Oréal Italia. Giorgina Gallo, Ad uscente, lascerà il proprio mandato il 31 dicembre 2013. A prendere il testimone, Cristina Scocchia.


Dopo tredici anni al vertice e circa trenta di carriera interna Giorgina Gallo, amministratore delegato di L’Oréal Italia, lascerà dal 31 dicembre prossimo il proprio attuale mandato ed il Gruppo L’Oréal. Come riconoscimento per il suo contributo le viene conferita la carica di Presidente Onorario della filiale italiana.

 

Le succede Cristina Scocchia, proveniente da Procter&Gamble, dove dal 1997 ha sviluppato una competenza trasversale con ruoli di crescente responsabilità nei settori Detergenza Casa ed Igiene& Bellezza.

Nel 2006 le è stata affidata la responsabilità di direttore marketing associato per la divisione Hair Styling a livello globale. Da allora il beauty è diventato il suo settore di riferimento professionale, dove è arrivata a ricoprire il ruolo di leader delle Cosmetics International Operations con la supervisione, nelle marche di sua competenza, di oltre 70 paesi del mondo.

Quarant’anni, ligure di Sanremo, sposata e mamma di un figlio di 5 anni, si è laureata con il massimo dei voti in Economia e Commercio alla Bocconi, cui ha fatto seguito, nel 2009, un Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale all’Università di Torino.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedenteElements Collection
Articolo successivoHappynewyear con Studiò Parrucchieri
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});