Barex Italiana si fa portavoce dell'eccellenza del made in Italy all'estero.
Grazie alla creatività e all'esperienza del nuovo direttore artistico Giuseppe Scaramuzzo e al suo team tecnico, l'azienda ha creato un programma educational mirato ad ampliare il know-how in colorazione, taglio e trattamento. Tra settembre e novembre, per esempio, si sono svolti due seminari in Grecia e Lituania ed altri sono previsti in Russia, Lettonia, Portogallo, Olanda, Stati Uniti e Giappone.
Da segnalare anche un'altra iniziativa ideata dal distributore ucraino del brand. Si tratta di un concorso che ha coinvolto gli stilisti partner il cui obiettivo era ispirarsi ai dipinti dell’artista contemporanea russa Irene Sherì. Gli acconciatori hanno trasformato le modelle interpretando lo stile dell’artista per realizzare un look completo di colorazione, styling, acconciatura, abbigliamento e make-up. Sono state realizzate foto del “prima” e del “ dopo” per dimostrare il risultato finale. Giudice del concorso è il direttore artistico Giuseppe Scaramuzzo e a breve verranno nominati i primi tre classificati. Un'idea interessante che mette al centro moda, creatività e abilità tecnica.