19 Marzo 2024

Forum del Parrucchiere Eccellente

Pubblicità

Forum del Parrucchiere Eccellente 2013

Formazione, crescita professionale e modacapelli con grandi nomi della coiffure nazionale e internazionale.


Si è tenuto domenica 10 e lunedì 11 al Marriot Park Hotel di Roma il forum del Parrucchiere Eccellente, condotto da Vanessa Galipoli, che ha visto la partecipazione di oltre mille acconciatori.

La prima giornata è cominciata con l’intervento di Luca Picchio a base di creatività, arte e business. L’acconciatore, che si occupa da anni di formazione e consulenza ai parrucchieri, ha voluto concentrare il focus sulla preparazione personale e professionale, sottolineando che con energia e intuizione è impossibile non avere successo: “L’azione può battere qualsiasi lamento”. La mattinata è proseguita con l’intervento del brand Hairdreams che ha mostrato le ultime novità prodotto e anche come i capelli possano aiutare a esprimere la creatività a 360°, ad esempio nella realizzazione di veri e propri abiti composti da ciocche, apprezzati da star come Lady Gaga. La pedana è stata poi palco per il mix di teatro, musica e arte presentato da Duca’s, che ha offerto la propria collezione modacapelli durante un vero e proprio musical ricco di energia e humour. Applauditissimo dal pubblico anche l’intervento successivo con i raccolti sposa di Alessia Solidani.

E’ andato poi in scena il Visionary Award Italia. Per la prima volta, sono stati in 25 a contendersi l’ambito premio che dà l’accesso all’Alternative Hair Show di Londra. Sul palco con i professionisti in gara, Anthony Mascolo, presidente Alternative Hair Show, che ha sottolineato come questa competizione dia “l’opportunità di spingere la creatività che si ha dentro” e Tony Rizzo che ha ricordato che i finalisti “hanno lavorato mesi e mesi per preparare tutto, acconciature ma anche abiti e make-up, realizzando un lavoro di qualità”. Ad aggiudicarsi la vittoria, lo stilista di Gattinara (VC) Roberto Marcon, seguito da Roberto Baiocchi. Terze, a pari merito, Valeria Barba e Ramona Malaguti. D’eccezione anche la giuria, presieduta da Alan Hog. Tra gli altri, John Santilli, Sergio Valente e Filippo Sepe.

In pedana non sono mancati i lavori dei Great Masters: Alessandro Abei con il team Gogen, Tony e Leonardo Rizzo per Sanrizz, Richard Ashforth per SacoGerry Santoro. Proposte che hanno visto al centro colore e suggestioni impreziosite da cura del dettaglio e precisione. E poi la collezione 2014 di Tigi International e Think Pink Award, il premio che unisce tutti coloro che vogliono dire “No” alla violenza e all’indifferenza.

Interessante anche l’intervento di Max Damioli, trainer, formatore e fondatore della scuola italiana di Respiro che ha aperto la seconda giornata. E, in chiusura, il Tigi Educational Work Look & Learn, introdotto da Anthony Mascolo che ha sottolineato come “l’education per noi è la priorità”. E ha chiamato on stage con lui Marco Iafrate e altri acconciatori del brand, coordinati dall’International Creative Team, Nick Irving.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Protetto: Revlon Front Row Summit 2024

Il FRONT ROW SUMMIT™ firmato Revlon Professional™ è giunto alla sua terza edizione e si terrà quest'anno a Lisbona il 28 e 29 aprile....

Taglio Skinny Lob: il caschetto “quiet luxury”

Perfetta sintesi tra eleganza e semplicità, il taglio Skinny Lob è destinato a diventare un classico contemporaneo della raffinatezza senza eccessi. Le tendenze capelli sono...

Pegasus Combs: una collaborazione di successo con hairstylist d’eccezione

Pegasus Combs ed Estetica Hair rinnovano una partnership di successo con ambassador internazionali. La collaborazione 2023 tra il network di Estetica e Pegasus si è...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità