28 Settembre 2021

Coppola e Minetti a Torino

L'Oréal Professionnel a Torino

Più che un evento è stata una festa. Una vera e propria celebrazione.


Tantissimi gli invitati, quasi 4.000 gli hairstyilist presenti provenienti da tutta Italia, riuniti al Palasport Olimpico di Torino per assistere allo spettacolo di due grandi dell'acconciatura internazionale: Aldo Coppola e Jean-Luc Minetti, due maestri che hanno dimostrato ancora una volta quanto possa essere emozionante la haute coiffure on stage.

Presentati da Claudia Gerini – ambasciatrice Inoa che dopo il biondo noisette creato apposta per lei da Roberto d'Antonio è tornata a indossare una nuance bionda – i due stilisti hanno proposto due show incentrati sulla bellezza e sul fascino della figura femminile.

Jean-Luc Minetti, che ha aperto l'evento, ha accompagnato la platea in un viaggio attraverso la moda e le sue icone. Partendo dagli anni Venti, con suggestioni alla Grande Gatsby, arrivando ai giorni nostri, i suoi raccolti realizzati in pedana si sono alternati a modelle elegantissime che hanno interpretato chignon voluminosi, scultorei, importanti. Numerosi gli omaggi alle dive di tutti i tempi con intermezzi ballati e cantati: Rita Hayworth con Gilda, la Marilyn Monroe de Gli uomini preferiscono le bionde, Audrey Hepburn come in Colazione da Tiffany, Brigitte Bardot de Et Dieu… créa la femme, Jane Fonda come Barbarella, fino alle bellezze wonderwoman degli anni Ottanta e alle visioni dei giorni nostri. In un mix sapiente di intrattenimento puro e abilità professionale, Jean-Luc Minetti ha entusiasmato il pubblico insieme al team di Alexandre de Paris.

L'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a Torino

Grande attesa e accoglienza trionfale anche per Aldo Coppola che riesce sempre a regalare emozione e a trasmettere contenuti con grande naturalezza. Sul palco ha realizzato due linee “sfilate” in cui la tecnica di taglio è stata protagonista. Alternandole a piacevolissimi raccolti, impreziositi da fiori come sua tradizione e, in questa occasione in particolare, anche da piume e penne per un'ispirazione alle acconciature degli Apache. Coppola ha realizzato lunghe trecce, morbidi raccolti annodati che rubano alla tradizione degli Indiani d'America volumi e suggestioni. Al termine i 3.800 parrucchieri presenti all'Isozaki hanno dedicato ad Aldo una standing ovation, così calorosa da commuovere visibilmente lo stilista.

L'Oréal Professionnel a TorinoL'Oréal Professionnel a Torino

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,852FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCoiffure vs Crisi
Articolo successivoFocus Anticaduta