18 Settembre 2021

A Riccione il CACF d’autunno

Sempre più evidente l’impronta innovativa del Cacf, che nasce da un lavoro d’équipe sotto il segno del suo direttore artistico Maurizio Serretti.


Senza dimenticare l’impegno del presidente Daniele Giacconi e del talent scout Ciro Apicella. Ed è stato proprio Giacconi a dare il via ai lavori, seguito da Savino Moscia della Cna che ha offerto il quadro sulla situazione attuale della professione acconciatore e le strategie per affrontare il mercato.

Ampio spazio alle tendenze moda nell’intervento di Maria Grazia Longhi dello Studio Demetra di Milano. A lei il compito di illustrare i trend emergenti e il loro link con la coiffure uptodate. Con Eric Zemmour, full immersion nella nuova collezione dell’Haute Coiffure Française – V.O. – ispirata ad una affascinante idea di neo-chic.

HCFHCFHCFHCFHCF

È poi la volta di un altro appuntamento fisso del Cacf, “Salon Live”, dedicato a realtà professionali di successo. In questa edizione d'autunno, Fabio Gentilini di Siena e Giuseppe Cerella di Napoli, hanno raccontato il proprio modo di vivere la quotidianità del salone per fidelizzare le clienti e conquistarne di nuove. La giornata si è chiusa poi con la presentazione di Serretti della collezione Cacf per l’autunno/inverno. Molte le proposte tecniche e stilistiche, tutte caratterizzate da un appeal giovane.

GentiliniGentiliniGentiliniGentiliniGentilini

Giuseppe CerellaGiuseppe CerellaGiuseppe CerellaGiuseppe CerellaGiuseppe Cerella

Il lunedì, focus sulle novità in materia fiscale con l’esperto Fausto Pieroni, poi full immersion nelle metodologie di taglio e colore di Maurizio Serretti strettamente connesse alla nuova collezione. Per la rubrica “Cacf ospita”, on stage lo stilista greco Konstantinos Xristopoylos. Spettacolari le sue creazioni da passerella, a dimostrazione di come realtà non ufficialmente “trendsetter” sappiano esprimere talento ed abilità.

Maurizio SerrettiMaurizio SerrettiMaurizio SerrettiMaurizio SerrettiMaurizio Serretti

Konstantinos XristopoylosKonstantinos XristopoylosKonstantinos XristopoylosKonstantinos Xristopoylos

A chiudere, la performance dell’international guest, il gruppo spagnolo I Rizo’s.

Rizo'sRizo'sRizo'sRizo'sRizo's

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,819FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità

Articolo precedenteCoiffure vs Crisi
Articolo successivoFocus Anticaduta