23 Settembre 2021

Tigi a Cinecittà

Tigi Italian Release

Anthony Mascolo, direttore creativo internazionale Tigi, mancava da tempo dai palcoscenici italiani e tanta era l’attesa per questo evento.


Alla fine di ottobre, oltre 1.200 hairdressers lo hanno finalmente potuto vedere all’opera nello spettacolare e mitico scenario di Cinecittà a Roma, insieme al Tigi International Creative Team, in uno show ricco di idee, divertimento e spettacolo. Sottolineando ancora una volta l’interesse e la centralità del mercato italiano per Tigi.

In un’unica data italiana, l’evento ha ispirato, motivato e informato il pubblico attraverso una selezione di acconciature iconiche e tecniche creative dell’ultima Tigi Collection. Anthony, guru degli hairstylist, da oltre 35 anni in prima linea agli alti livelli della coiffure internazionale, ha entusiasmato nella sua capacità di trasmettere energia, creatività, condividendo idee ed esperienze creative. Si è esibito on stage in una sorta di “unplugged” e effetti speciali, sviluppando nuove tecniche.

Come in un racconto, ha presentato con il Tigi International Creative Team – Nick Irwin, Tigi global creative director, e Marco Iafrate, Tigi Italia creative director – i key looks delle passerelle ideati e realizzati dalla creatività Tigi per i designer italiani e internazionali e le ultime tendenze dal mondo dell’hairfashion. Sul palco, una ricchissima sfilata di tagli ed acconciature, tutte caratterizzate da un inno al colore e dalla voglia di stupire, di essere sempre “oltre” la tendenza.

Uno show spettacolare ed emozionante che ha saputo sperimentare tecniche di taglio e colore come base per la personalizzazione del look di ogni donna. E tutto questo in una assoluta vicinanza al mondo dei parrucchieri. Per questo a Marco Iafrate, nella magica cornice di Cinecittà, attualizzata e resa contemporanea dalla creazione moda Tigi, abbiamo chiesto di spiegarci l’anima del claim che da sempre accompagna la filosofia del brand british: “By Hairdressers For Hairdressers.

“Questa frase sottolinea la forza del nostro marchio, nascere dai parrucchieri per i parrucchieri. Tigi propone tecniche e prodotti ed è al servizio dei parrucchieri perché il prodotto nasce proprio dal lavoro quotidiano dei nostri colleghi”. E l’evento di Roma sottolinea la volontà di Tigi di essere sempre più fortemente presente in Italia, Paese dove il marchio è nato, oltre che naturalmente in Europa e in America.

Aggiunge Iafrate: “Non dimentichiamoci che alla base di questo successo ci sono sempre i prodotti, performanti e contemporanei, la ricerca costantemente innovativa, l’immagine accattivante e d’avanguardia, la comunicazione incisiva. Ultimo, ma non meno importante, lo stile Tigi, riconoscibile in tutto il mondo. E per comunicare questi valori stiamo lavorando su tutto il territorio italiano con gli ambassador e i Team Regional Educator: parrucchieri che utilizzano nei loro saloni i prodotti Tigi e negli anni hanno fatto propri i valori e la forza del brand, diventandone a loro volta portavoce”.

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